Pattern

Le attuali opportunità di lavoro nei magazzini Amazon in Italia

Le attuali opportunità di lavoro nei magazzini Amazon in Italia

Hai mai pensato di lavorare in uno dei maggiori centri di logistica al mondo? Amazon offre oggi diverse opportunità nel settore della logistica e del magazzino sul territorio italiano, con ruoli adatti a varie esigenze e profili. Amazon propone ruoli nel settore Fulfillment & Operations, con una retribuzione lorda iniziale a partire da circa 1.876 euro al mese. I candidati vengono selezionati tramite agenzie partner come Adecco e GiGroup. A quanto risulta sul sito ufficiale dedicato alle carriere Amazon.jobs, le sedi logistiche in Italia interessate dalle selezioni sono quelle situate in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Puglia e Sicilia. Registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

PROFILI RICHIESTI

I profili richiesti spaziano dai ruoli operativi a quelli più specializzati. Ecco le principali posizioni disponibili nell'organico dei magazzini Amazon:

  • Magazzinieri e addetti allo smistamento
  • FC Lead / Fulfillment Associate
  • Maintenance Technician
  • Safety Technician
  • Loss Prevention Expert
  • Supply Chain Analyst

REQUISITI

Per i ruoli di magazzino non è generalmente richiesta esperienza: sono sufficienti la disponibilità a lavorare su turni, la capacità di gestire carichi fisici e un buon livello di attenzione ai dettagli. Sono gradite competenze di base nell’uso di strumenti informatici e la conoscenza della lingua italiana.

Per le posizioni più tecniche o manageriali, come manutentori o analisti della supply chain, vengono richieste qualifiche specifiche (diploma tecnico o laurea in discipline affini), esperienza nel settore e conoscenze di sicurezza, logistica o gestione dei processi.

Amazon è uno dei maggiori datori di lavoro in Italia nel settore della logistica, con migliaia di dipendenti distribuiti su decine di centri. L’azienda investe in formazione, sicurezza e crescita interna, con team composti da persone di molte nazionalità e un’attenzione particolare all’inclusione.

COME CANDIDARSI

Ulteriori dettagli su queste ed altre selezioni sono disponibili sul sito web Amazon Jobs; per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Share: