
Victoria's Secret assume, la celebre catena di negozi di intimo cerca personale in tutta Italia da adibire a diversi ruoli: dall'assistente alle vendite (sales associate) al capo negozio (store manager). Victoria's Secret è famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti di lingerie e di bellezza: fondata nel 1977 negli Stati Uniti, ha uan forte presenza anche in Italia e ha un accordo di franchising con il Gruppo Percassi, che gestisce numerosi negozi affiliati di altri marchi famosi (Gucci, Starbucks) e gestisce le selezioni del personale.
I posti di lavoro disponibili al momento, circa 20, riguardano le posizioni di sales associate (assistente alle vendite), per i punti vendita di Rimini, Orio al Serio (Bergamo), Carugate (Monza-Brianza), Venezia e Milano. Ci sono poi diverse posizioni per store manager e assistenti store manager (capi e vice-capi negozio) e in particolare per i punti vendita di Milano, Orio al Serio (Bergamo) e Firenze. Infine, altre posizioni disponibili riguardano persone da inserire come visual supervisor e merchandiser, anche assistenti: si tratta dei profili che si occupano dell'allestimento delle vetrine in ottica di miglioramento continuo delle performance del negozio. Queste ultime posizioni sono disponibili a Milano, Roma e Serravalle Scrivia (Alessandria).
Passando ai requisiti, per le posizioni di assistenti alle vendite non sono richiesti particolari titoli di studio o esperienza, anche se aver già lavorato in un negozio rappresenta un vantaggio; è richiesta la conoscenza dell'inglese e la conoscenza di una seconda lingua è considerato un plus. Come caratteristiche personali sono indispensabili proattività ed energia, voglia di lavorare in squadra, curiosità e passione per il settore delle vendite al dettaglio e dei brand di moda.
Per il lavoro di capo e assistente capo negozio, Victoria's Secret si rivolge a candidati con esperienza di almeno 2 anni in ruoli manageriali all’interno di contesti retail complessi e strutturati e nella gestione di team (almeno 10 persone), conoscenza dell'inglese ed eventualmente di altre lingue; come caratteristiche personali servono comprovata capacità di delegare in modo efficace e di eseguire attività di follow-up, oltre a capacità di comunicazione con tutti i livelli aziendali. Infine, chi aspira al lavoro di visual merchandiser o supervisor deve avere esperienza di almeno un anno in ambito retail, preferibilmente in aziende strutturate e all’interno di store di buone dimensioni; completano il profilo le stesse caratteristiche personali richieste per il ruolo di capo negozio.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web del Gruppo Percassi CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.