Pattern

Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato magazzinieri: come candidarsi

Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato magazzinieri: come candidarsi

Ferrovie dello Stato assume a tempo indeterminato magazzinieri. La nuova selezione è stata aperta solo da qualche giorno ma prevede che le candidature siano inviate entro il prossimo 5 febbraio 2024. La ricerca riguarda persone, anche senza esperienza specifica, da inserire nell'organico di Mercitalia Shunting and Terminal, società del Gruppo Ferrovie dello Stato che si occupa di logistica.

I candidati ritenuti idonei che saranno assunti a tempo indeterminato si occuperà di ricevere, controllare, catalogare, imballare e smistare materiali funzionali all'esercizio ferroviario presso le sedi logistiche di Mercitalia a Firenze, Pisa e Siena. Più in particolare, nell'attività giornaliera si occuperanno di: gestione del magazzino; accettazione, carico e scarico della merce con i relativi controlli; gestione delle attività ordinarie e delle anomalie con il supporto del personale della Committente; utilizzo dei mezzi di sollevamento.

Ferrovio dello Stato non richiede ai candidati un titolo di studio specifico, ma esperienza maturata nell'ambito di riferimento, cioè il magazzino, non necessariamente nel settore della logistica ferroviaria. Servono familiarità con procedure di carico, imballaggio e conoscenza della tipologia di merce (materiali funzionali all'esercizio ferroviario) oltre ad una formazione base e specifica sul settore logistico. Si richiedono inoltre abilitazione alla condotta dei carrelli elevatori ed il possesso della Patente B. La residenza nella Regione Toscana è considerata un requisito preferenziale. Completano il profilo precisione, proattività, capacità di lavoro in squadra, flessibilità e impegno costante.

Gli interessati possono candidarsi tramite il sito web del gruppo Ferrovie dello Stato CLICCANDO QUI e selezionando poi l'annuncio relativo alla sede di lavoro d'interesse.

Share: