
Esselunga, una delle principali insegne della grande distribuzione in Italia, continua a crescere aprendo nuovi punti vendita e assumendo personale. L'ultima apertura prevista in ordine di tempo, nel mese di marzo 2024, è quella di Treviglio, in provincia di Bergamo. Per questo nuovo supermercato, che comprenderà anche un Bar Atlantic sempre di proprietà Esselunga, l'azienda assume 100 persone per diversi ruoli.
Per trovare i candidati necessari allo staff del nuovo punto vendita di Treviglio, Esselunga ha scelto di utilizzare la formula del "Job Day", vale a dire una giornata di selezioni in presenza in cui gli aspiranti nuovi dipendenti dell'azienda saranno ricevuti dai manager delle risorse umane e potranno quindi esprimere al meglio le proprie aspirazioni e presentare candidatura formale per un lavoro.
La giornata di selezione del personale per la nuova Esselunga di Treviglio avrà luogo presso il polo fieristico della città nei giorni 7 e 8 febbraio 2024. Il principale obiettivo è individuare figure professionali residenti nelle vicinanze di Treviglio o nella provincia di Bergamo. L'apertura del nuovo supermercato nel centro cittadino, caratterizzato anche dalla presenza di un bar Atlantic, si prefigge di valorizzare l'area circostante, generando un impatto positivo in termini di opportunità di lavoro: l'iniziativa di Esselunga mira appunto ad inserire oltre 100 nuove persone.
I candidati selezionati saranno sottoposti a un periodo formativo presso i supermercati Esselunga già operanti nella provincia di Bergamo, per poi essere assegnati al nuovo punto vendita di Treviglio al momento della sua apertura. Inoltre, saranno prese in esame candidature finalizzate al potenziamento degli altri 6 negozi presenti nel territorio: Esselunga è attualmente presente a Celadina, San Bernardino e via Corridoni nel capoluogo, oltre che a Curno, Nembro e Stezzano.
Le figure professionali maggiormente ricercate sono l'allievo responsabile, l'addetto alla vendita e lo specialista di mestiere (cioè l'addetto a reparti specifici come la panetteria, la macelleria, la pescheria). La figura dell'allievo responsabile prevede un percorso di sviluppo professionale volto a raggiungere posizioni di responsabilità all'interno dei negozi. Nel caso specifico del negozio di Treviglio, Esselunga è anche alla ricerca di un sommelier, mentre nella provincia di Bergamo sono richiesti manutentori e addetti alla sorveglianza.
Coloro che desiderano partecipare devono presentare la propria candidatura il 28 gennaio 2024, registrandosi sul sito Esselunga nella sezione dedicata agli eventi, CLICCANDO QUI.