Pattern

Piaggio assume 350 operai: i dettagli e come candidarsi

Piaggio assume 350 operai: i dettagli e come candidarsi

Piaggio torna ad assumere e questa è una buona notizia, non solo per la storica azienda meccanica in cui è nata un'icona come la Vespa. A dire il vero le notizie sono più di una: la prima riguarda la stabilizzazione di 40 operai che erano assunti con contratto a tempo determinato che da marzo si trasformerà a tempo indeterminato, la seconda ben 350 nuove assunzioni proprio a partire dalla primavera.

A partire dalla cronaca sindacale (QUI l'articolo che ne parla nei dettagli) abbiamo dunque appreso delle nuove opportunità di lavoro nella storica azienda con sede a Pontedera, in provincia di Pisa. Piaggio ha quindi stabilizzato 40 "contrattisti", cioè lavoratori assunti con contratti a tempo determinato che a seguito dell'approvazione del decreto Dignità ora devono essere assunti stabilmente al massimo dopo 24 mesi. Ma l'azienda sta vivendo un periodo di crescita, nonostante la congiuntura internazionale poco favorevole.

Ecco quindi che secondo quanto è trapelato dai sindacati, a partire dalla primavera Piaggio assumerà almeno altri 350 operai. Anche in questo caso si tratterà di contratti dapprima a tempo determinato che poi si trasformeranno in posti di lavoro a tempo indeterminato come accadrà a marzo 2024 a 40 operai già in organico a Pontedera.

Al momento sul sito ufficiale Piaggio non risultano ricerche di personale aperte, anche se esiste la possibilità di candidarsi spontaneamente per un lavoro CLICCANDO QUI. Tuttavia, un'analisi un po' più allargata delle ricerche di personale in corso per operai nella zona di Pontedera restituisce risultati come QUESTO: si tratta con tutta evidenza di posti di lavoro alla Piaggio.

Anche sul nostro sito ci sono diverse ricerche per figure di operai (operatori cnc, manutentori) nella zona di Pontedera che possiamo soltanto presumere essere riconducibili a Piaggio anche se tutto lascia pensare sia così. Trattandosi di 350 nuovi posti di lavoro con contratti a termine (da trasformare a tempo indeterminato) è normale che Piaggio si rivolga soprattutto alle agenzie per il lavoro che poi pubblico annunci su Lavoratorio.it

Per questo motivo consigliamo chi è interessato a lavorare come operaio alla Piaggio di Pontedera di consultare periodicamente QUESTA PAGINA su Lavoratorio.it ed inviare candidatura in risposta agli annunci presenti.

Share: