Pattern

Kone assume diplomati tecnici in tutta Italia: i dettagli e come candidarsi

Kone assume diplomati tecnici in tutta Italia: i dettagli e come candidarsi

Kone è uno dei più importanti produttori di ascensori e scale mobili in Europa ed ha una presenza rilevante anche in Italia. In questo momento è alla ricerca di diplomati tecnici da assumere e inserire su tutto il territorio nazionale come tecnici ascensoristi. Per partecipare alla selezione, che è gestita dalla agenzia per il lavoro Adecco, non sono richiesti particolari requisiti a parte il titolo di studio citato.

A quanto si apprende dalla stessa azienda, i diplomati tecnici che saranno selezionati saranno inseriti all'interno di un importante progetto nazionale di assunzioni di apprendisti addetti alla manutenzione, riparazione e montaggio di ascensori, scale mobili, porte edifici. Durante l'apprendistato, affiancheranno un tecnico specializzato nell'ambito delle attività di montaggio, riparazione, manutenzione, su ascensori, scale mobili, porte automatiche. Al termine dell'apprendistato, i nuovi tecnici saranno assunti a tempo indeterminato e dovranno essere in grado di svolgere in autonomia le principali attività previste. Dovranno inoltre superare l'esame per ottenere il patentino di manutentore rilasciato dalla prefettura, necessario per gestire in autonomia un gruppo impianti.

L'inserimento iniziale avverrà dunque con un contratto di apprendistato biennale finalizzato ad ottenere la qualifica di manutentore impianti ascensori, con inquadramento nel CCNL metalmeccanico. Ai candidati, oltre al possesso di un diploma tecnico, si richiedono queste caratteristiche: spiccato interesse ad attività tecnico-pratiche, attenzione agli aspetti di sicurezza sul lavoro, attitudine e voglia di imparare, capacità di comunicare in modo efficace/buone capacità relazionali. Sono gradite anche caratteristiche quali attenzione al cliente, orientamento all'azione e al risultato, capacità di collaborare con gli altri, capacità di lavorare in autonomia e di organizzare tempo/attività. L'orario di lavoro sarà a tempo pieno, a giornata 8/17 (di norma), dal lunedì al venerdì.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web dell'agenzia per il lavoro Adecco CLICCANDO QUI e scegliendo poi la sede di lavoro d'interesse.

Share: