
Ferrero, una delle più note aziende alimentari al mondo, ha riaperto le selezioni per assumere figure di operai e tecnici da inserire nello staff dei propri stabilimenti italiani. In particolare la ricerca riguarda le sedi Ferrero di S. Angelo dei Lombardi (AV), Pozzuolo Martesana (MI) e Alba (CN). Per le figure di operaio si tratta di opportunità rivolte anche a chi non ha precedente esperienza specifica di lavoro nel settore alimentare.
In particolare si cercano operai per lo storico stabilimento Ferrero di Alba, in provincia di Cuneo, e per quello di S.Angelo dei Lombardi, nell'avellinese. Queste figure si occuperanno di produrre, assemblare, montare e confezionare i prodotti alimentari prodotti dall'azienda, lavorando con i colleghi sulle linee di produzione. Per lo stabilimento di Pozzuolo Martesana, vicino a Milano, Ferrero assume invece persone da inserire nel ruolo di manutentori meccanici che si occuperanno di eseguire attività di manutenzione preventiva e predittiva, opereranno sui guasti degli impianti di produzione dello stabilimento e svolgeranno tipologie di intervento più frequenti (celle automatiche, pompe per cioccolato, magazzini automatici, macchine confezionatrici complesse). Per lo stabilimento di Alba si cerca inoltre una figura di tecnico montatore meccanico macchine ed impianti produttivi, da inserire all’interno del team operativo dedicato alla costruzione e sviluppo di macchine ed impianti da installare presso i vari stabilimenti del Gruppo. Come suggerisce il titolo della posizione stessa, dovrà eseguire lavori per la costruzione ed il montaggio di attrezzature, macchinari produttivi scegliendo la successione delle operazioni, seguendo il ciclo di lavorazione ed interpretando i disegni costruttivi.
Per le posizioni di operaio sono necessari questi requisiti: flessibilità e sensibilità; precisione e attenzione; saper ottenere risultati brillanti; ottima manualità; orientamento al cliente e al prodotto. Per le posizioni di manutentore magazzino automatico si richiedono invece: diploma di perito elettronico, elettrotecnico, meccatronico, o informatico; possibilmente esperienze lavorative nel ruolo; competenze in ambito meccanico ed elettronico; conoscenza del pacchetto Office (Microsoft Excel); Proattività; spiccate capacità di lavoro in team.
Per il ruolo di manutentore meccanico ed elettronico sono necessari invece: diploma di maturità o qualifica professionale in ambito meccanico, meccatronico o elettronico; ottime capacità di analisi guasti e diagnostica su diverse tipologie di processi; proattività; Grande attitudine al problem solving e al lavoro di squadra; disponibilità a lavorare su turni e nei week end.
Infine, per il ruolo di tecnico montatore meccanico macchine ed impianti produttivi, si cerca un candidato con diploma di Maturità o Qualifica professionale in ambito meccanico o meccatronico, con buona capacità di lettura del disegno meccanico e conoscenze ed esperienza sulla meccanica e pneumatica di base. Servono inoltre esperienza in ambito montaggio e smontaggio macchine ed impianti industriali operando secondo le normative di sicurezza vigenti, la conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di attrezzature di officina, l'utilizzo di Autocad e degli strumenti informatici di base.
Per tutte le posizioni oggetto di questo articolo è possibile candidarsi tramite il sito web Ferrero CLICCANDO QUI.