
Esselunga prosegue nella sua espansione in Italia e dopo l'apertura di un nuovo punto vendita a Siena con 100 nuovi posti di lavoro (ne abbiamo parlato QUI) è pronta a dar vita ad un nuovo punto vendita e ad assumere anche in Lombardia. La nuova Esselunga sorgerà a Treviglio e sarà la prima nella zona della Bassa Bergamasca. Le assunzioni previste per il nuovo punto vendita sono diverse decine e come primo step Esselunga cerca giovani da inserire nel ruolo di allievi responsabili di reparto.
Il nuovo supermercato, parte della catena di distribuzione brianzola, è in fase di ultimazione e sarà situato nell'area precedentemente occupata dall'ex albergo "La lepre" lungo la statale 11 per Caravaggio. Mentre i lavori di costruzione proseguono, Esselunga ha annunciato un "job day", cioè una giornata di colloqui di selezione, con l'obiettivo di reclutare giovani da inserire come allievi responsabili di reparto. Chi sarà selezionato sarà poi inserito nel programma di formazione interno, che prevede lezioni in aula seguite da un periodo di affiancamento sul campo in un punto vendita già operativo. Gli allievi responsabili di reparto Esselunga svolgono ruoli di livello base all'interno dell'organizzazione aziendale e si occupano di fornire supporto alla clientela, gestendo anche aspetti logistici del negozio come lo stoccaggio e l'esposizione dei prodotti. Inoltre, avranno l'opportunità di assumere responsabilità legate all'organizzazione e gestione del personale di reparto.
I candidati ideali per Esselunga sono giovani con un diploma o una laurea, che siano predisposti ad un lavoro a contatto con i clienti ed abbiano attitudini di ascolto e mediazione. Per questo lavoro sono apprezzate anche doti di leadership e capacità di lavorare in squadra, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.
La sessione di selezione di Esselunga per il nuovo punto vendita di Treviglio si svolgerà in presenza il 7 e l'8 febbraio 2024, e per partecipare è necessario registrarsi CLICCANDO QUI a partire dal prossimo 15 gennaio 2024 ed entro il 28 di questo stesso mese.