Pattern

MediaWorld assume 100 persone nei punti vendita di tutta Italia: i dettagli e come candidarsi

MediaWorld assume 100 persone nei punti vendita di tutta Italia: i dettagli e come candidarsi

MediaWorld assume almeno 100 persone nei punti vendita di tutta Italia. La nota catena della grande distribuzione di elettronica aveva annunciato a fine pandemia nel 2022 il potenziamento della propria rete di vendita, con l'apertura poi effettivamente avvenuta di 7 nuovi punti vendita entro il 2023. Per questo motivo sono state aperte nuove selezioni di personale da adibire, in particolare, al ruolo di addetto alla vendita: gli annunci pubblicati sono circa 85 per una o più posizioni, per i punti vendita sia esistenti sia di nuova apertura.

Cosa fa l'addetto vendita in MediaWorld? Si occupa ovviamente di assistere i clienti nell'acquisto, illustrando le caratteristiche dei prodotti che sono elettrodomestici piccoli e grandi e altri prodotti tech dalle macchine fotografiche fino agli smartphone ed ai Pc. Il loro compito principale sarà quello di chiudere il processo di vendita in modo "interfunzionale" afferma l'azienda, cioè fornendo consulenza, supporto e soluzioni in tutte le fasi del percorso del cliente. Per cui i nuovi assunti come addetti alla vendita dovranno essere aggiornati in termini di prodotti, soluzioni, servizi e tecniche di vendita di MediaWorld e supporteranno il responsabile di negozio anche nello studio della concorrenza proponendo valide alternative per la soddisfazione dei clienti.

Per quanto riguarda i requisiti, non sono richiesti particolari titoli di studio per svolgere la mansione di addetto alla vendita. Sono necessari tuttavia passione per la tecnologia, disponibilità ad imparare, eccellente attitudine commerciale, orientamento al cliente e al raggiungimento dei risultati. Completano il profilo spirito di iniziativa e proattività, buone doti di comunicazione, empatia e ascolto attivo, capacità di lavorare in squadra.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di MediaWorld CLICCANDO QUI e selezionando poi l'annuncio relativo alla sede d'interesse.

Share: