Pattern

Servizi per il settore noleggio auto, Ecoprogram assume 100 persone: i dettagli

Servizi per il settore noleggio auto, Ecoprogram assume 100 persone: i dettagli

Sono in arrivo 100 posti di lavoro stabili con Ecoprogram, azienda che opera nei servizi per il settore del noleggio auto. La società italiana ha infatti annunciato da qualche tempo l'apertura di un nuovo stabilimento in Emilia-Romagna: il progetto, ambizioso, prevede il recupero (già quasi completato) dell'ex zuccherificio di Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara.

La notizia è stata riportata qualche settimana fa dal quotidiano emiliano "Il Resto del Carlino" e l'azienda ha già pubblicato un annuncio di selezione sul proprio sito web, specificando che è il momento di inviare la propria candidatura e che le selezioni non cominceranno prima di febbraio 2024. Il nuovo stabilimento di Ecoprogram, attiva in tutto il paese con oltre 20 piattaforme per fornire servizi logistici e complementari per il noleggio auto, sorgerà a Pontelagoscuro, nell'area dell'ex zuccherificio.

Il nuovo sito sarà pronto nel corso di questo mese, mentre la completa operatività del nuovo impianto di servizi per il settore noleggio auto è invece attesa per la prossima primavera, una volta completata la campagna di assunzioni. Come detto, Ecoprogram prevede di creare circa 100 nuovi posti di lavoro presso il centro di Pontelagoscuro.

Ecoprogram Flotte SpA è un'azienda italiana attiva dal 2005 nella fornitura di servizi logistici e complementari per il settore automotive, con sede legale a Tortona (provincia di Alessandria) e sede operativa a Casei Gerola (Pavia). La società è presente su scala nazionale con 22 piattaforme, situate vicino alle autostrade, offrendo servizi di noleggio auto a breve e lungo termine, gestione logistica, officina, IT Engineering e re-marketing.

Per quanto riguarda i profili richiesti, le assunzioni si concentreranno principalmente su quello che l'azienda chiama "operatore di hub", figura dal profilo tecnico con competenze specifiche sulle automobili già impiegata nelle altre piattaforme distribuite in tutta Italia. Le selezioni riguardano anche altre figure professionali, come meccanici, gommisti, autisti di bisarca, venditori e agenti per la commercializzazione dei servizi Ecoprogram. Oltre alle assunzioni, la società prevede di offrire programmi di formazione mirati presso il nuovo sito di Pontelagoscuro, al fine di preparare candidati privi di esperienza al lavoro qualificato.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Ecoprogram CLICCANDO QUI.

Share: