
Il Gruppo Pam è uno dei più grandi e storici della grande distribuzione in Italia, essendo stato fondato nel 1958. Come tutte le realtà di questo settore, è costantemente alla ricerca di personale per far fronte alle nuove aperture di punti vendita e per rinforzare gli organici degli esistenti. In questo momento Pam è alla ricerca di almeno 80 persone da inserire in organico come addetti alla vendita nei supermercati e ipermercati delle insegne controllate (Pam e Panorama) in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Lazio.
Il cuore pulsante delle grandi superfici commerciali è rappresentato dagli "addetti alla vendita": sono loro il motore della macchina di super e ipermercati e per questo sono figure professionali che non conoscono crisi occupazionale. C'è chi li definisce "gli operai del nuovo millennio", perché ipermercati e supermercati con la loro organizzazione ferrea ed il lavoro ripetitivo sono considerati alla stregua di grandi fabbriche. Non è esattamente così, perché a seconda del contesto in cui si lavoro fare l'operaio è certamente molto più usurante.
Il lavoro dell'addetto alla vendita è senz'altro impegnativo, perché svolto su turni e perché comporta comunque un rilevante impegno fisico, come nelle operazioni di movimentazione della merce e nel rifornimento degli scaffali. E' tuttavia un lavoro profondamente diverso da quello dell'operaio e anche retribuito meglio: il livello più basso del contratto di lavoro della Gdo, quello applicato a chi entra per la prima volta in questo mondo senza avere esperienza, prevede una retribuzione lorda mensile superiore ai 1500 euro.
Tornando alle attuali offerte di lavoro di Pam, gli addetti alla vendita sono ricercati per i punti vendita di Torino, Milano, Bologna, Firenze e Roma. In questo ruolo dovranno occuparsi delle ordinarie attività di negozio, quali ricevimento merci, rifornimento sala vendita, attività di cassa, servizio al cliente.
Non si tratta di offerte di lavoro rivolte a persone con esperienza specifica: Pam si rivolge a persone interessate a lavorare nella grande distribuzione, dotate di buone abilità relazionali, predisposte al servizio al cliente e al lavoro di squadra. Devono essere persone flessibili e con spirito di adattamento, oltre ad avere disponibilità a lavorare nei fine settimane e nei giorni festivi.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web del Gruppo Pam CLICCANDO QUI e selezionando l'annuncio relativo alla sede di lavoro d'interesse.