Pattern

Lidl assume 400 persone da inserire come addetti alla vendita: come candidarsi

Lidl assume 400 persone da inserire come addetti alla vendita: come candidarsi

Lidl, una delle più importanti catene di discount alimentari in Europa, assume in tutta Italia almeno 100 persone da inserire nel ruolo di addetti alla vendita: si tratta di posti di lavoro sia a tempo pieno, sia a tempo parziale e con diverse modalità d'inserimento. La proposta di Lidl prevede infatti sia contratti di lavoro dipendente a tempo determinato, contratti a chiamata e contratti di apprendistato che prevedono poi una successiva assunzione a tempo indeterminato.

L'addetto alle vendite in Lidl ha la possibilità di operare in diversi punti vendita situati nelle vicinanze della sede di assegnazione iniziale, con orari di lavoro flessibili e a tempo parziale, che spaziano da un minimo di 4 ore a un massimo di 8. Per svolgere questo lavoro i candidati selezionati saranno preparati dall'azienda attraverso un programma formativo su misura. Le principali responsabilità di questa posizione di lavoro in Lidl sono quelle tipiche di tutto il personale impiegato nei punti vendita della grande distribuzione: si occupano di approvvigionamento degli scaffali, collaborando con colleghi e capi reparto, e dell'organizzazione e manutenzione delle aree di lavoro.

Quello dell'addetto alle vendite nella grande distribuzione organizzata, non solo in Lidl dunque, è un un lavoro dinamico e flessibile. Nelle modalità contrattuali di apprendistato o a chiamata, può essere una buona scelta per studenti o per chi si approccia per la prima volta al mondo del lavoro. E' un impiego organizzato su turni variabili, che permette di dare un contributo fondamentale a tutte le attività operative del punto vendita, tra cui il rifornimento dei prodotti sugli scaffali, la gestione delle attività di cassa e l’attenzione al cliente.

Lidl, al di là della forma contrattuale proposta, si rivolge a persone con un diploma di maturità, dotate di spiccato orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità e flessibilità e che siano in grado di garantire un approccio multitasking al lavoro.

Le modalità d'inserimento proposte per le opportunità di lavoro come addetto alle vendite attualmente aperte in Lidl, prevedono diverse forme contrattuali: dal contratto a chiamata al contratto di apprendistato, fino al contratto a tempo determinato. Per gli addetti alle vendite, l'inquadramento proposto è al quinto livello del Contratto collettivo nazionale di lavoro (Ccnl) della distribuzione moderna. Secondo le tabelle vigenti nel 2023, la retribuzione è di 1538,12 euro lordi. Lidl propone ai nuovi assunti anche alcuni benefit previsti dal sistema di welfare aziendale per i propri dipendenti, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.

È possibile candidarsi direttamente tramite il sito web di Lidl.

Share: