Pattern

Esselunga apre un nuovo supermercato e assume 100 persone: figure ricercate e come candidarsi

Esselunga apre un nuovo supermercato e assume 100 persone: figure ricercate e come candidarsi

Esselunga, una delle più importanti insegne della Grande Distribuzione in Italia e in continua espansione, ha annunciato da tempo l'apertura di diversi nuovi punti vendita. Dopo quello di Siena e delle relative 100 assunzioni di cui abbiamo parlato QUI, a novembre è stata ufficializzata l'apertura (per la primavera 2024) di un nuovo store Esselunga anche a Ravenna, la più grande città della Romagna. Anche qui le assunzioni previste sono circa 100 e le selezioni per assumere il personale necessario sono già iniziate.

In questo momento, per completare lo staff del nuovo supermercato Esselunga di Ravenna, mancano ancora moltissime figure di addetti alla vendita per i diversi reparti e di cassieri. Dopo un iniziale periodo di formazione all’interno di punti vendita Esselunga già esistenti, i nuovi addetti alla vendita saranno inseriti nello staff del nuovo negozio di Ravenna al momento della sua apertura. Le possibili aree d'inserimento sono: Cassa, Drogheria, Latticini e Salumi a libero servizio, Frutta e Verdura, Macelleria, Gastronomia, Pescheria e Panetteria.

Il ruolo prevede di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto, mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela nell'acquisto. Per i cassieri, ovviamente, c'è la gestione dei pagamenti e la relativa assistenza ai clienti al momento della finalizzazione degli acquisti. Tutti i nuovi inseriti in Esselunga vengono formati sul campo in affiancamento a persone esperte e attraverso percorsi in aula in funzione delle abilità necessarie a ricoprire il ruolo.

Le proposte di lavoro sono rivolte anche a candidati senza esperienza di lavoro nella Grande Distribuzione. Come requisiti di base sono sufficienti un diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale e un alto livello di energia, considerato il contesto molto dinamico in cui si andrà a lavorare. Come caratteristiche personali sono apprezzati la capacità di dialogo con i clienti, velocità e dinamismo, precisione, capacità di lavorare con gli altri, flessibilità oraria e puntualità. I contratti proposti sono sia a tempo pieno che part-time.

Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito dedicato al lavoro in Esselunga CLICCANDO QUI.

Share: