Pattern

La Rai assume a tempo indeterminato programmisti: dettagli e requisiti

La Rai assume a tempo indeterminato programmisti: dettagli e requisiti

La Rai - Radiotelevisione Italiana ha incaricato l'agenzia per il lavoro Adecco di cercare quattro programmisti multimediali da assumere con contratto a tempo indeterminato nella sede di Roma. I candidati dovranno essere impegnati nella progettazione e nello sviluppo di nuovi format per i canali radiofonici, sia generalisti che specializzati, seguendo un approccio evolutivo che prevede la trasformazione dei contenuti audiovisivi su diverse piattaforme. Per candidarsi non c'è molto tempo, chi sarà scelto dovrà iniziare a lavorare il 2 gennaio 2024.

In particolare, i nuovi assunti saranno impiegati nell'ambito del progetto di sviluppo della programmazione Radio, sia in termini di innovazione di prodotto che di posizionamento sul mercato, nell'ottica di un modello evolutivo che vede la declinazione di contenuti audiovisivi su diverse piattaforme (IP, Digitale Televisivo Terrestre, satellite, smart tv). Come risulta da altre selezioni svolte in precedenza, per i programmisti in Rai è prevista Retribuzione Annua Lorda (RAL) di ingresso pari a circa 23.500 euro.

I requisiti richiesti includono esperienza nel ruolo, familiarità con il mercato radiofonico e discografico italiano, buona conoscenza dei software di editing e dei formati digitali audio-video, oltre a possedere buone capacità comunicative e di risoluzione dei problemi. La disponibilità a lavorare a tempo pieno è un ulteriore requisito.

Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito dell'agenzia per il lavoro Adecco, incaricata della selezione, CLICCANDO QUI.

Share: