
Il Gruppo Hera Spa, società attiva nell'ambito dell'energia, ambiente e servizi partecipata da 111 comuni del nordest d'Italia che ne detengono la maggioranza, offre nuove opportunità di carriera. L'azienda, assume profili per diverse posizioni nelle sedi di Bologna, Imola, Padova, Treviso: le opportunità interessano interessano in particolare candidati con una formazione tecnica, sia laureati che diplomati.
In particolare, le ultime ricerche di personale aperte dal Gruppo Hera riguardano questi profili:
- assistente Operations Gas, per la sede di Bologna.
Questa figura si occupa della gestione chiamate, del coordinamento degli interventi sulle reti gas e di analisi dati.
- specialista Control Room, per la sede di Imola (Bologna).
La principali mansioni di questa posizione sono: il monitoraggio delle attività operative, il controllo dei canali front end e l'analisi della relativa reportistica.
- project engineer sistemi energetici, con impiego presso la sede di Padova.
La posizione si occupa di gestione progetti di efficientamento energetico, coordinamento fornitori, redazione pratiche autorizzative.
- addetto/a Back Office Commerciale per la sede di Treviso.
Questa figura professionale si occupa del controllo e dell'inserimento delle offerte di vendita, oltre a svolgere funzione di interfaccia con clienti e commerciali.
- reporting specialist per la sede di Imola.
La posizione ha la responsabilità del monitoraggio operativo, dell'analisi dei relativi dati e del supporto alla struttura di Order Management.
"Il Gruppo Hera offre un ambiente inclusivo e stimolante, promuovendo lo sviluppo professionale dei propri dipendenti", afferma nella sua presentazione la società emiliana. Per il ruolo di assistente Operation gas Hera ricerca candidati con queste caratteristiche: laurea in ingegneria energetica/meccanica/ambientale, esperienza di 2 anni, conoscenza della filiera del gas. Per la posizione di specialista Control Room l'azienda si rivolge a candidati con laurea in ingegneria informatica o elettronica, con conoscenza dei programmi informatici Genesys e Salesforce.
Per la posizione di project engineer sistemi energetici il Gruppo Hera cerca candidati con diploma di Perito Termotecnico o laurea in Ingegneria, conoscenza Autocad e Edilclima. Per il ruolo di addetto back office e commerciale si cercano candidati con diploma di scuola secondaria, esperienza in data entry e conoscenza della lingua inglese. Per la posizione di reporting specialist infine, Hera si rivolge a candidati con laurea in materie scientifiche, esperienza di 3-5 anni, conoscenza data warehouse, ottima conoscenza di strumenti di analisi come Sap BusinessObjects.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito del Gruppo Hera CLICCANDO QUI e selezionando poi la posizione d'interesse.