
Ferrero, una delle più grandi aziende alimentari italiane e nota in tutto il mondo, è alla ricerca di figure di tecnici manutentori meccanici ed elettronici. L'azienda intende inserirli con contratti a tempo indeterminato per eseguire attività di manutenzione preventiva e predittiva e operare sui guasti degli impianti di produzione dello storico stabilimento principale di Alba (Cuneo), che conta più di 95 linee produttive e 19.600 macchinari.
Il campo di lavoro dei tecnici manutentori meccanici ed elettronici che Ferrero intende assumere spazia dalla preparazione al confezionamento e le tipologie di intervento più frequenti vanno da pompe, celle automatiche, pompe per cioccolato, a magazzini automatici, isole robotizzate e macchine confezionatrici complesse. Tutti i processi di cui saranno responsabili i manutentori seguono la metodologia lean e molte attività si stanno evolvendo in ottica di Industry 4.0.
"Il segreto del nostro successo globale sono i 38.767 dipendenti appassionati che con cura ed attenzione alla qualità contribuiscono a creare l'azienda, le carriere e i marchi di cui andiamo orgogliosi", dichiara l'azienda nella sua presentazione ufficiale. Secondo informazioni dirette fornite da chi ha lavorato in Ferrero, un manutentore dell'azienda guadagna in media 1605€ lordi con 14 mensilità, più il premio produzione annuale: queste cifre sono relative al 2022 per cui potrebbero essere sensibilmente diverse dalle condizioni contrattuali offerte adesso.
Per il ruolo di tecnici manutentori meccanici ed elettronici Ferrero si rivolge a candidati in possesso di un diploma di maturità o qualifica professionale in ambito meccanico, meccatronico o elettronico. I candidati ideali possiedono inoltre ottime capacità di analisi guasti e diagnostica su diverse tipologie di processi, hanno grande attitudine al problem solving e al lavoro di squadra, hanno doti di proattività e sono disponibili a lavorare sui 3 turni e nei week end. "Clienti, qualità e attenzione sono al centro di tutto ciò che facciamo", dichiara l'azienda. "Per avere successo in Ferrero, pertanto, dovrai essere altrettanto attento al cliente e al prodotto quanto lo siamo noi: dedicato a ottenere risultati brillanti per i clienti di tutto il mondo". Insomma, ai candidati si richiedono caratteristiche di precisione, impegno e "qualità" nel lavoro.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Ferrero CLICCANDO QUI.