Pattern

Coop Lombardia assume addetti alla vendita, banconisti e farmacisti: requisiti e come candidarsi

Coop Lombardia assume addetti alla vendita, banconisti e farmacisti: requisiti e come candidarsi

Coop Lombardia, una delle cooperative più grandi nella rete di Coop Italia, offre in questo momento diverse opportunità di lavoro nella propria rete di punti vendita in Lombardia. Le assunzioni previste riguardano figure di addetti alla vendita (anche part-time con impiego nel weekend), allievi responsabili di negozio, banconisti per diversi reparti e farmacisti. Le sedi di lavoro previste sono Milano, Rodengo Saiano (Brescia), Cassano d'Adda (Milano), Cesate (Milano), Lodi, Merate (Lecco), Treviglio (Bergamo), Voghera (Pavia), Crema (Cremona) e Pavia.

Queste nel dettaglio le posizioni ricercate:

  • addetti alla vendita per Milano, Pavia, Crema, Treviglio e Cesate.

Si tratta di figure da inserire nei reparti cassa e rifornimento scaffali che si occuperanno delle seguenti attività: supporto alla clientela; rifornimento della merce sugli scaffali e nei banchi; sistemazione degli spazi espositivi; scarico e carico della merce; supporto al reparto Ortofrutta; attività di cassa e gestione dei diversi metodi di pagamento.

  • banconisti di macelleria per Cassano D'Adda, Cremona, Lodi, Merate e Rodengo Saiano.

Queste figure si occupano di: lavorazione della carne e preparazione delle carni per la vendita; assistenza alla clientela nelle scelte di acquisto suggerendo le migliori modalità di preparazione dei prodotti; rifornimento e preparazione del banco alimentare, monitoraggio delle scadenze; rispetto delle norme HACCP, controllo del processo di etichettatura e tracciabilità del prodotto.

  • farmacisti per Milano.

Inseriti a presidio del Corner Salute dei supermercati, si occuperanno di gestione dei farmaci da banco (SOP e OTC), farmaci veterinari, integratori, fitoterapici, omeopatici, dermocosmesi e prodotti per la cura della persona, assistendo la clientela con un approccio consulenziale, assistenza alla clientela, riordino dei prodotti, allestimento e cura degli spazi, gestione delle operazioni di cassa.

Per la posizione di addetto alla vendita sono richiesti diploma di Scuola Secondaria o Qualifica Professionale, doti di precisione , energia e tenacia, flessibilità, puntualità, orientamento al cliente e disponibilità al lavoro su turni anche nel weekend. Per la posizione di banconista di macelleria Coop si rivolge a candidati con: diploma o qualifica professionale o corsi specifici in materia; 1/2 anni di esperienza in esercizi commerciali al dettaglio e/o della distribuzione organizzata; buone capacità manuali nell’utilizzo di macchinari e strumentazioni specifiche; competenze trasversali: passione per il prodotto, orientamento al cliente, capacità di lavorare in team, precisione e serietà; disponibilità al lavoro su turni anche nel weekend. Infine per la posizione di farmacista, sono richiesti laurea in farmacia o chimica e tecnologie farmaceutiche e iscrizione all’Ordine dei Farmacisti, capacità di ascolto, orientamento al cliente, conoscenza di base dell’utilizzo del pacchetto Office, disponibilità a lavorare su turni e al lavoro domenicale e festivo. A tutti viene proposta l'assunzione con contratto a tempo indeterminato.

Coop è una federazione di cooperative di consumatori in Italia. È una delle principali organizzazioni cooperative del paese e rappresenta una rete di supermercati e ipermercati gestiti in forma cooperativa. L'obiettivo di Coop Italia è quello di fornire beni di consumo ai propri membri in modo sostenibile, equo e con un'attenzione particolare all'etica aziendale. La rete Coop è composta da diverse cooperative di consumatori distribuite su tutto il territorio italiano, ciascuna operante in una specifica area geografica. Coop Lombardia è una cooperativa di consumatori che conta oltre 780 mila Soci e che opera nel campo della grande distribuzione organizzata da oltre 30 anni con una rete di vendita composta da 88 punti vendita: 14 ipermercati e 74 supermercati.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Coop Lombardia CLICCANDO QUI e scegliendo poi la posizione d'interesse.

Share: