Pattern

Esselunga apre un nuovo supermercato e assume 100 persone: tutti i dettagli

Esselunga apre un nuovo supermercato e assume 100 persone: tutti i dettagli

Un nuovo punto vendita Esselunga, una delle principali catene della grande distribuzione in Italia, vedrà la luce a Siena nel 2024. Proprio per lo staff del nuovo grande supermercato attualmente è in corso la selezione di 100 nuovi collaboratori: la ricerca riguarda figure professionali quali responsabili di reparto, addetti alle vendite e cassieri.

Come detto, a Siena si apriranno 100 nuove opportunità lavorative, distribuite tra il supermercato Esselunga e il Bar Atlantic annesso (marchio della stessa Esselunga). Si tratta di circa 85-90 posizioni disponibili nel primo e 10-15 nel secondo. Le due realtà impiegano contratti differenti: Esselunga adotta il contratto della media-grande distribuzione, mentre il Bar Atlantic segue le normative del settore turistico.

Per quanto riguarda il supermercato, le posizioni ricercate sono principalmente due, come indicato nei vari annunci pubblicati da Esselunga. Innanzitutto, si cerca l'allievo responsabile di reparto, figura chiave dell'organizzazione della superficie di vendita. Si tratta di una posizione di partenza che permette poi di sviluppare, in Esselunga, una carriera che va dall'assistenza alla gestione dei reparti, fino a ruoli di vicedirettore o direttore. Per questi candidati, sono previsti percorsi formativi accelerati, sia sul campo che in aula, mirati a sviluppare competenze e responsabilità. Saranno affiancati da costanti feedback, poiché il loro ruolo implicherà la supervisione degli altri dipendenti. La seconda figura ricercata riguarda gli addetti alle vendite e ai cassieri, che saranno assegnati a reparti specifici del punto vendita oltre che nel Bar Atlantic.

Per presentare le candidature nessun limite di età massima, ma per quella minima si preferiscono persone sopra i 18-19 anni, meglio se hanno conseguito il diploma o la laurea. Le selezioni resteranno sempre aperte, anche alla vigilia del taglio del nastro del supermarket di Siena, per far fronte a eventuali rinunce dell’ultimo momento o, se sarà un successo, la direzione potrà incrementare il personale nuovo assunto. La residenza nel territorio è considerata un elemento positivo per entrambe le posizioni, ma non è comunque un requisito restrittivo: anche chi da altre regioni ha desiderio di trasferirsi nella bella città toscana per lavorare potrà presentare candidatura.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito di Esselunga cliccando QUI e selezionando la posizione d'interesse.

Share: