Pattern

Telco (Gruppo Pirelli) assume diplomati tecnici

Telco (Gruppo Pirelli) assume diplomati tecnici

TELCO, azienda del Gruppo Pirelli con sede a Grassobbio (BG), è specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi avanzati di automazione industriale e controllo (PLC), sistemi di supervisione (HMI-SCADA), applicazioni web e interfacce con MES/ERP. Opera all’avanguardia nel campo della digitalizzazione dei processi produttivi, sviluppando soluzioni hardware/software e di connettività. Per la sede bergamasca è alla ricerca di diplomati in elettrotecnica o elettronica in grado di ricoprire il ruolo di electrical designer. La ricerca oggetto di questo articolo è pubblicata sul sito web jobs.pirelli.com; registrandosi a Lavoratorio.it alla fine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

IL RUOLO: ELECTRICAL DESIGNER

I profili individuati entreranno a far parte dell’Ufficio Tecnico dell’azienda e collaborerà con un team di professionisti altamente qualificati nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di automazione hardware e software.

ATTIVITÀ PRINCIPALI

I tecnici saranno incaricati della realizzazione di schemi elettrici per quadri di automazione a bassa tensione. È richiesta una buona conoscenza dei principali software CAD elettrici (come SPAC, EPLAN, ELCAD).

REQUISITI RICHIESTI

I candidati ideali sono in possesso di un diploma ITS in elettrotecnica o elettronica, con esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente nel settore dell’automazione industriale. È fondamentale la conoscenza dei componenti tipici dei progetti di automazione (PLC, inverter, apparecchiature elettromeccaniche, carpenteria, condizionatori industriali), dei criteri di progettazione (sicurezza, protezione da contatti, emergenze, tenuta al corto circuito, climatizzazione del quadro) e la capacità di interpretare schemi elettrici, disegni meccanici, P&I e flow sheet. Richiesta anche una buona padronanza di Microsoft Excel e disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.

REQUISITI PREFERENZIALI

Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza degli strumenti di ingegneria Siemens e delle tecniche di progettazione elettrica e ingegneria elettrica in senso più ampio.

COME CANDIDARSI

Tutti i dettagli relativi a questa opportunità di lavoro sono disponibili sul sito web jobs.pirelli.com. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Share: