Pattern

Edison assume laureati e tecnici per diverse sedi italiane: tutti i dettagli

Edison assume laureati e tecnici per diverse sedi italiane: tutti i dettagli

Edison, tra le principali società di energia in Italia ed Europa, opera nell’approvvigionamento, produzione e vendita di elettricità e gas e nei servizi energetici e ambientali. In questo momento la società ha aperto diverse ricerche di personale rivolte in particolare a profili tecnici qualificati e profili commerciali-gestionali: le assunzioni sono a tempo indeterminato e riguardano le sedi aziendali di Milano e Bari.

Tra le ultime ricerche di personale attivate, una riguarda una posizione di account manager per l'area nord ovest Italia. Questa figura si occupa di gestire partner commerciali Edison (installatori attivi), sviluppare il territorio assegnato ricercando nuovi partner (attività di scouting), gaarantisce la delivery delle iniziative/operazioni commerciali sul territorio assegnato e sui partner di competenza e si occupa di pianificare attività/operazioni commerciali con i partner mirate allo sviluppo e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. La sede di lavoro è Milano.

Una seconda ricerca riguarda uno specialista di teleselling per la sede Edison di Bari. In questo caso si tratta di un profilo che, rispondendo al responsabile della funziona, si occuperà di contribuire alla crescita dei canali teleselling di Edison Energia. Una terza campagna di selezioni interessa invece una posizione di buyer (compratore) per il settore ICT presso la sede di Milano, mentre una quarta ed una quinta ricerca interessano figure di project e product specialist per il settore Gas&Power Market, sempre presso la sede di Milano.

Per la posizione di account manager Edison si rivolge a persone con Spiccate capacità commerciali e di negoziazione, capacità di relazionarsi con interlocutori di diverse categorie ed esperienza nella gestione di canali di vendita Indiretta. Servono anche capacità e propensione di lavorare in squadra, motivazione, spirito di iniziativa e autonomia uniti ad un forte orientamento agli obiettivi aziendali. Bisogna essere anche pronti a frequenti trasferte.

Per la posizione di specialista teleselling presso la sede di Bari si cerca un profilo con esperienza nel settore contact center in contesti strutturati, conoscenza delle dinamiche del teleselling inbound e outbound, diploma di maturità o Laurea. Servono anche otime capacità relazionali e comunicative unite a doti di positività, entusiasmo, proattività ed empatia. Completano l'identikit del candidato ideale capacità di lavorare in team; capacità di ascolto attivo; ottima conoscenza dei sistemi e logiche sottostanti dei sistemi telefonia; orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati; buona conoscenza del pacchetto office. Sarà considerato requisito preferenziale la conoscenza di Salesforce CRM.

Per i ruoli di product e project specialist Edison si rivolge a candidati con una Laurea in Ingegneria, soprattutto Gestionale, ed Economia ed esperienza professionale di almeno 3 anni nel ruolo in agenzie o società di consulenza o aziende di servizi. E' necessaria anche la conoscenza delle varie metodologie di project management con particolare focus sull'approccio waterfall.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito Edison selezionando la posizione d'interesse CLICCANDO QUI.

Share: