
Nespresso, marchio leader nella vendita di caffè in cialde tramite negozi-boutique proprietari e parte del gruppo Nestlé, assume responsabili di negozio (boutique manager) e addetti alle vendite (sales assistant) per alcuni punti vendita italiani.
I responsabili di negozio Nespresso, che l'azienda chiama "boutique manager", hanno il compito di guidare la squadra del punto vendita verso il raggiungimento degli obiettivi della boutique proponendo iniziative commerciali efficaci, favorendo la fidelizzazione dei clienti. Hanno il compito di formare e coinvolgere la propria squadra assicurando un'esperienza di alta qualità alla clientela. La ricerca riguarda il punto vendita di Orio al Serio (Bergamo).
Gli assistenti di vendita in Nespresso sono noti come "Coffee Specialist". Si occupano di accoglierei i clienti, far assaggiare l’ultimo nato tra e caffè Nespresso e aiutarli a scegliere le miscele, gli accessori e la macchina migliore. In questo caso, la ricerca riguarda i punti vendita di Modena e Milano.
Per la posizione di responsabile di negozio l'azienda si rivolge a persone che abbiano passione per il caffè e conoscenza del marchio Nespresso. Sono necessarie anche esperienza nel ruolo di responsabile o vice-responsabile di negozio, capacità di coinvolgere gli altri e creare un clima di fiducia in cui far esprimere il talento dei collaboratori, curiosità e capacità di rapido apprendimento. Servono anche focus sui risultati e sul loro raggiungimento, tanta energia, voglia di fare e disponibilità al lavoro su turni.
Per la posizione di assistente di vendita (coffee specialist) Nespresso si rivolge a persone curiose e intraprendenti, che imparano rapidamente, focalizzate sui risultati e nel raggiungerli, dotate di energia e voglia di fare. La ricerca è rivolta sia a persone che hanno già esperienza di lavoro in punto vendita, sia a nuovi del mestiere ma che siano dotati delle caratteristiche di cui sopra oltre che di un interesse verso i temi del caffè, della qualità e della sostenibilità.
Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito del Gruppo Nestlé per la posizione di responsabile di negozio, QUI per quella di assistente di vendita a Modena e infine QUI per quella di assistente di vendita a Milano.