
Ikea assume almeno 50 persone da inserire nei ruoli di addetto alla vendita, alla logistica ed alla ristorazione nello staff dei propri punti vendita in Italia. La multinazionale svedese famosa per le soluzioni per la casa assume ogni anno inserisce alcune decine di nuovi profili che trovano spazio in diversi ruoli nei grandi magazzini situati vicino alle grandi città, 21 in tutta Italia.
Come anticipato in questo momento Ikea ha aperto diverse ricerche di personale per ricoprire almeno 50 posti vacanti. In particolare, per la posizione di addetto alla vendita, si cercano persone da inserire part-time presso i punti vendita di Roncadelle (Brescia), Carugate (Milano) e Collegno (Torino). Questa figura si occupa dei clienti.
Si cercano poi alcune figure di addetto alla ristorazione, da inserire part-time anche con formula weekend nello staff dell'area "food" di Ikea. Le sedi di lavoro sono Casalecchio di Reno (Bologna), Roncadelle (Brescia), Carugate (Milano), Padova e Corsico (Milano). La funzione "food" si divide in quattro reparti: Ristorante, Bistrot, Bar e Bottega svedese e i candidati in oggetto potranno occuparsi delle differenti attività previste a seconda del reparto di inserimento.
Ci sono infine alcune ricerche anche per addetti alla logistica, anche in questo caso part-time, presso le sedi Ikea di Parma, Roncadelle (Brescia) e Padova. Questa figura si occupa di controllare e verificare la disponibilità dei prodotti, segue le attività di carico/scarico, rifornimento e picking. Si occupa inoltre di analizzare con attenzione i flussi merce e collabora fianco a fianco con il team commerciale.
Per il ruolo di addetto alle vendite Ikea si rivolge a persone che amano il contatto con i clienti e sono in grado di relazionarsi con loro in modo cortese e amichevole. Servono inoltre esperienza nella vendita o in attività a contatto con i clienti, buona predisposizione relazionale e d’ascolto al cliente e disponibilità a lavorare in un ambiente dinamico e veloce.
Per il ruolo di addetto alla ristorazione la ricerca è rivolta a persone con esperienza di lavoro nel settore food o passione per il mondo ristorazione/bar, dotate di buona predisposizione relazionale e d’ascolto al cliente. Infine, per il ruolo di addetto alla logistica, Ikea vuole entrare in contatto con persone con esperienza in realtà di magazzino, superfici di vendita o simili, interessate al mondo della logistica, della gestione dei flussi e dell'organizzazione del magazzino.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae direttamente tramite il sito Ikea CLICCANDO QUI e selezionando la posizione d'interesse.