Pattern

Red Bull assume promoter in tutta Italia: requisiti e come candidarsi

Red Bull assume promoter in tutta Italia: requisiti e come candidarsi

Red Bull, l'azienda che commercializza l'omonimo energy drink più conosciuto e bevuto nel mondo, offre significative opportunità d'impiego anche nel nostro paese. Numerose le opportunità rivolte a figure di "promozione" del prodotto, tra cui gli student marketerì, figure di promotori che opera negli ambienti frequentati da giovani, che sono il pubblico di riferimento di Red Bull. Si tratta di una buona opportunità per imparare il marketing sul campo con una delle aziende più forti in questa attività. La ricerca riguarda in particolare le città di Roma, Genova, Trieste, Verona, Brescia, Bologna e Catania.


Secondo quanto afferma la stessa Red Bull, i promoter nel ruolo di "student marketer", entrano a far parte del programma "più dinamico ed efficace di rappresentanza del Brand e del prodotto nel mondo". Si tratta di figure che diventano responsabili dell'immagine del brand e della conoscenza del prodotto nella loro Università e nel loro territorio. L'obiettivo del Programma Student Marketeer è di raggiungere nuovi consumatori, conquistare gli studenti universitari, far aumentare le vendite e la visibilità di Red Bull nelle Università. Questo significa contatto diretto con i potenziali consumatori e i clienti attraverso la prova del prodotto, ma anche collaborazione diretta durante gli eventi Red Bull per assicurare ai consumatori un'esperienza indimenticabile del brand. Il lavoro di student marketer è adatto a chi preferisce la dinamicità rispetto al lavoro d'ufficio e vuole lavorare in un ambiente creativo.


Per questo lavoro Red Bull si rivolge a candidati con ottime doti comunicative, personalità carismatica, energica, positiva ed estroversa. Devono essere socievoli con una naturale abilità a relazionarsi con persone diverse in situazioni diverse. I candidati ideali sono immersi nella vita universitaria con una conoscenza approfondita dell'Università stessa, della città e della zona, comprese le attività collaterali al mondo universitario. Devono possedere inoltre mentalità creativa e spirito imprenditoriale, con un forte senso di responsabilità e di iniziativa. Occorre che siano capaci di gestire lo studio e un lavoro part-time, oltre ad essere disponibili a lavorare in alcuni casi la sera o nei weekend. In generale Red Bull cerca persone desiderose di acquisire nuove competenze, specialmente nel marketing e nella vendita. Gli unici requisiti di base, oltre all'interesse verso Red Bull ed i suoi prodotti, sono l'essere studenti universitari e la conoscenza della lingua inglese.

E' possibile candidarsi a questa opportunità di lavoro direttamente sul sito Red Bull CLICCANDO QUI.

Share: