
Ferrero, una delle più note aziende alimentari al mondo, ha riaperto le selezioni per assumere figure di operai e tecnici qualificati da inserire nello staff dei propri stabilimenti italiani. In particolare la ricerca riguarda le sedi Ferrero di S. Angelo dei Lombardi (AV), Balvano (PZ), Pozzuolo Martesana (MI) e Alba (CN). Queste le figure ricercate:
- operai.
I candidati si occuperanno dei clienti; di produrre, assemblare, montare e confezionare i prodotti etc.
- Maintenance Magazzino Automatico.
I candidati dovranno Gestire l'impianto; Processare i flussi in ingresso e in uscita; Monitorare l'intervento sull'impianto; Gestire le spedizioni; Garantire gli standard di qualità e sicurezza e la continuità dei processi; Attivare l'intervento della manutenzione di stabilimento.
- Manutentori meccanici ed elettronici
I candidati dovranno: eseguire attività di manutenzione preventiva e predittiva; operare sui guasti degli impianti di produzione dello stabilimento; occuparsi delle tipologie di intervento più frequenti (celle automatiche, pompe per cioccolato, magazzini automatici, macchine confezionatrici complesse).
- Shift Operative Leader.
I candidati inseriti in questo ruolo, che è di coordinamento, dovranno: supervisionare il corretto svolgimento delle attività di variazione del codice; gestire il cambio turno; supportare il passaggio di consegne tra i lavoratori; predisporre e avviare le linee di propria competenza; identificare e proporre aree di miglioramento per le attività di propria competenza.
Per le posizioni di operaio sono necessari questi requisiti: flessibilità e sensibilità; precisione e attenzione; saper ottenere risultati brillanti; ottima manualità; orientamento al cliente e al prodotto. Per le posizioni di manutentore magazzino automatico si richiedono invece: diploma di perito elettronico, elettrotecnico, meccatronico, o informatico; possibilmente esperienze lavorative nel ruolo; competenze in ambito meccanico ed elettronico; conoscenza del pacchetto Office (Microsoft Excel); Proattività; spiccate capacità di lavoro in team.
Per il ruolo di manutentore meccanico ed elettronico sono necessari invece: diploma di maturità o qualifica professionale in ambito meccanico, meccatronico o elettronico; ottime capacità di analisi guasti e diagnostica su diverse tipologie di processi; proattività; Grande attitudine al problem solving e al lavoro di squadra; disponibilità a lavorare su turni e nei week end. Infine, per la posizione di shift operative leader Ferrero richiede: una laurea in Ingegneria Meccanica o Industriale, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Chimica; conoscenza della lingua inglese; disponibilità alla mobilità internazionale e al lavoro su turni; costituisce titolo preferenziale esperienza lavorativa almeno due anni in ambito produttivo.
Per tutte le posizioni oggetto di questo articolo è possibile candidarsi tramite il sito web Ferrero CLICCANDO QUI.