Pattern

Autoguidovie non trova autisti, assume giovani e gli insegna a guidare

Autoguidovie non trova autisti, assume giovani e gli insegna a guidare

Autoguidovie, una delle aziende del trasporto pubblico locale su gomma più importanti in Italia, ha sempre bisogno di nuovi autisti per autobus: una figura professionale sempre difficile da trovare. Per questo motivo, oltre a cercare autisti già formati, patentati e con esperienza, ha deciso di formare le nuove leve anche in casa. In pratica, assume e forma al ruolo di conducente giovani donne e uomini di età compresa tra i 21 e i 29 anni in possesso della semplice patente B e gli insegna a guidare un autobus.

Autoguidovie si posiziona fra i primi dieci operatori del mercato italiano del trasporto pubblico su gomma. Opera direttamente e tramite società controllate in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto.

Questo progetto di assunzione in apprendistato si chiama Autoguidovie Academy e prevede l’inserimento diretto in azienda con un contratto di apprendistato professionalizzante, finalizzato ad ottenere i titoli abilitanti (patente D e CQC persone) e le conoscenze necessarie per svolgere la professione di Operatore di Esercizio. Ovviamente, tutti i costi per l’acquisizione delle patenti sono a carico di Autoguidovie.

Per accedere a questa opportunità di apprendistato e ad una professione sempre molto richiesta dal mercato, è necessario possedere questi requisiti:

Età compresa tra 21 e 29 anni

Patente B e automunito

Diploma di scuola media superiore

Condivisione dei nostri valori: responsabilità, trasparenza, determinazione, onestà, integrità, orientamento al cliente e voglia di imparare questa professione

Capacità di gestire i rapporti interpersonali

Ai candidati selezionati, Autoguidovie offre:

Contratto di apprendistato professionalizzante di 36 mesi

Acquisizione dei titoli abilitanti (patente D e CQC persone)

Formazione e affiancamento costanti

Possibilità di crescita professionale

Ambiente dinamico, meritocratico e in continua evoluzione

Buoni pasto per ciascun giorno lavorato di 4,5€ in base agli accordi aziendali in vigore

Polizza sanitaria TPL Salute (al termine del periodo di prova)

Per collegarsi direttamente alla pagina di reclutamento di questa opportunità e, se interessati, candidarsi direttamente tramite il form aziendale di Autoguidovie, CLICCARE QUI

Share: