Pattern

CATEGORIE PROTETTE: 4MILA OPPORTUNITA' A NORMA DI LEGGE

CATEGORIE PROTETTE: 4MILA OPPORTUNITA' A NORMA DI LEGGE

In qualsiasi settore professionale, cercare lavoro come appartenente alle Categorie Protette non è affatto una impresa disperata. In questo momento, sul sito Lavoratorio.it sono pubblicate quasi 4mila inserzioni di lavoro proprio per il settore “Categorie Protette” in tutta Italia.

In sostanza, le Categorie Protette sono:

- Invalidi

- Vedove, orfani, profughi ed equiparati ad orfani

- Vittime del terrorismo e della criminalità organizzata

Per quanto riguarda gli invalidi, la legge riconosce l’appartenenza alle categorie protette a queste sotto-categorie:

- Invalidi con invalidità civile di grado superiore al 45%

- Invalidi del lavoro con percentuale di invalidità superiore al 33%

- Non vedenti e sordomuti

- Invalidi di guerra, invalidi civili di guerra e invalidi per servizio.

Bisogna sottolineare che per appartenere alle Categorie Protette un lavoratore deve ottenere l’iscrizione ad un elenco speciale presso il Centro per l’Impiego della propria zona.

Anche per il settore delle Categorie Protette, la Redazione di Lavoratorio.it verifica la correttezza di ogni annuncio prima della pubblicazione, oltre alla qualità dell’inserzionista. Alla pubblicazione di annunci su Lavoratorio.it possono infatti accedere esclusivamente aziende, agenzie per il lavoro e società di ricerca e selezione del personale in possesso di tutte le autorizzazioni ministeriali e delle caratteristiche formali e sostanziali che possono garantire la serietà delle inserzioni stesse.

Per effettuare una ricerca fra le oltre centomila inserzioni reali e verificate che in questo momento sono presenti nel data-base di Lavoratorio.it, è sufficiente cercare e selezionare il settore professionale “Categorie Protette” nel motore di ricerca di Lavoratorio.it

Dall’elenco dei risultati è possibile personalizzare e perfezionare la propria ricerca, ad esempio selezionando la zona di lavoro di interesse: una intera regione o una singola provincia.

E’ possibile affinare la ricerca anche cliccando sulla scritta “aggiungi ricerca testuale”: nel nuovo campo di ricerca vanno inserite singole parole chiave relative alla specifica professione (ad esempio, muratore, oppure saldatore, eccetera).

Cliccando sul titolo dell’annuncio, si accede al dettaglio di ogni singola inserzione, dalla quale è possibile procedere alla propria candidatura.

Per dare inizio alla ricerca di lavoro nel settore “categorie protette” fra le oltre centomila inserzioni di lavoro reali e verificate pubblicate in questo momento da Lavoratorio.it CLICCARE QUI

Share: