
La prossima settimana (lunedì 3 e martedì 4 luglio) si svolgeranno i casting per figurazioni da inserire nel progetto cinematografico “Wilhelm Tell”, ovvero Guglielmo Tell, ambientato nel XIII – XIV secolo e dedicato alla figura storica del più importante eroe nazionale svizzero. Importanti personalità artistiche nel corso dei secoli hanno contribuito a rendere famosa a figura di Guglielmo Tell: dal poeta tedesco Shiller al compositore Gioacchino Rossini.
I casting in programma il prossimo 3 e 4 luglio sono aperti a uomini e donne tra i 18 e i 70 anni.
I provini sono aperti esclusivamente a persone residenti a Roma e dintorni e di età compresa tra i 18 e i 70 anni. Si ricorda che, essendo un progetto d’epoca, saranno selezionati candidati con caratteristiche fisiche e somatiche in linea con il periodo storico in cui si sviluppa la narrazione.
Requisiti richiesti agli uomini:
Possono partecipare all’audizione uomini con capelli lunghi o di media lunghezza e che non hanno:
– capelli tinti, decolorati;
– sopracciglia depilate;
– tatuaggi evidenti (viso, collo, mani);
Requisiti richiesti alle donne:
Possono partecipare all’audizione donne in prevalenza con carnagione chiara, capelli lunghi o di media lunghezza (spalle), rossi, castani, biondi e che non siano non tinti, decolorati o con meches.
Non saranno ammesse candidate con:
– sopracciglia o contorno labbra tatuate;
– unghie ricostruite (in alternativa: disponibilità a rimuovere gel e ricostruzione);
– tatuaggi evidenti (torace, collo, spalle, braccia, mani).
La regia si riserva, inoltre, il diritto di una selezione all’ingresso, così da evitare che gli stessi partecipanti attendano inutilmente.
Non potranno accedere alla selezione i dipendenti della pubblica amministrazione e le categorie di pensionati non abilitate al lavoro dipendente.
Le riprese saranno effettuate nella Capitale e aree limitrofe da fine agosto e nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2023.
Le audizioni avranno luogo a Roma, presso il Nuovo Teatro San Paolo, in viale di San Paolo, 12. Sarà possibile presentarsi in una delle seguenti date, a seconda che a candidarsi siano uomini oppure donne:
solo candidati uomini: lunedì 3 luglio 2023 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00;
solo candidate donne: martedì 4 luglio 2023 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00.
Si specifica che la mera partecipazione ai casting non comporta l’automatico inserimento nel progetto.