Pattern

Zara: la catena di abbigliamento cerca personale ma non trova

Zara: la catena di abbigliamento cerca personale ma non trova

La catena di negozi di abbigliamento e articoli per la casa offre costantemente opportunità di lavoro nei suoi punti vendita in tutta Italia. Le ricerche di personale riguardano soprattutto le posizioni di Assistente Vendita e Visual Merchandiser e vice-responsabili di negozio.

Zara è un marchio di abbigliamento e accessori di origine spagnola, diffuso in tutto il mondo. E’ stato fondato nel 1975, da Amancio Ortega e dalla moglie Rosalía Mera. Nei negozi Zara si trovano in vendita linee moda pret-a-portet per donna, uomo e bambino, ma anche scarpe accessori e beauty. Zara fa parte del Gruppo Inditex, insieme ad altre catene di negozi di moda quali Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home, Tempe, Lefties e Uterque. Il brand è presente in 93 paesi del mondo con una rete di oltre 2.200 punti vendita.

ADDETTI-E VENDITA

Per la posizione di Addetti-e alla vendita si cercano persone giovani e dinamiche, appassionate di moda interessati a lavorare come addetti alle vendite. Le figure si occupano di dare assistenza e consigliare i clienti, ordinare la merce e collocarla nello store. La selezione è rivolta a diplomati con esperienza. Si richiedono flessibilità, doti di comunicazione e relazione, proprietà di linguaggio, professionalità, impegno, motivazione. Richiesta disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica.

STAGE VISUAL MERCHANDISER

Requisiti: I candidati selezionati seguiranno una periodo di formazione in vendita, affiancati al responsabile visual supportandolo operativamente in tutte le principali attività. Si ricercano persone con un percorso di studi in ambito artistico ed esperienza minima maturata in ambito Retail, preferibilmente nel settore moda (come vestiarista, addetto/a alle vendite). Si richiede disponibilità a lavorare su turni 8 ore per 4 giorni a settimana È previsto un rimborso spese.

VISUAL MERCHANDISER

L’offerta di lavoro Zara è rivolta a persone giovani e dinamiche, appassionate di moda e di tecniche di stilismo, con esperienza come vestiarista o addetto alle vendite. Si richiede da 1 a 3 anni di esperienza nel settore. Servono capacità di coordinazione, creatività, spirito commerciale e disponibilità a lavorare full time, su turni dal lunedì alla domenica, tra le 7 e le 23 (con almeno un riposo settimanale). I candidati scelti si occuperanno di ottimizzare lo spazio interno al punto vendita, allestendolo in modo da rendere il prodotto protagonista e assicurandone la rotazione in linea con le vendite e le tendenze più importanti, e tenendo informato lo staff di negozio sui nuovi prodotti e le loro caratteristiche.

Per accedere direttamente alla piattaforma di reclutamento di Zara e del Gruppo Inditex, consultare analiticamente i singoli annunci di lavoro ed eventualmente candidarsi tramite un application form dedicato, CLICCARE QUI

Share: