
L’agenzia per il lavoro Adecco è stata incaricata di selezionare 70 risorse professionali per conto di Sirti Telco Infrastructures spa, con assunzioni a tempo indeterminato.
Si tratta di posizioni per le quali è richiesta esperienza pregressa nei cantieri stradali, ma anche di neodiplomati che verranno formati direttamente dall’azienda.
L’agenzia per il lavoro Adecco, grazie a un team di 2.000 professionisti e più di 300 filiali sul territorio nazionale, impiega ogni giorno più di 45.000 persone ed è partner di oltre 11.000 clienti.
Il Gruppo Sirti è un hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete e dei servizi digitali e di cybersecurity. Fondata nel 1921, opera nei settori delle Telecomunicazioni e Digital Solutions con circa 3.400 dipendenti
Le 70 figure professionali ricercate in questo momento da Adecco per Sirti saranno saranno assunte in Lombardia, Piemonte, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Lazio e Sardegna.
Tra i ruoli professionali ricercatici sono:
- capisquadra
- autisti con patente C-CQC
- escavatoristi
Si tratta di figure specializzate alle quali si richiede esperienza pregressa in ambito cantieristico stradale.
L’incarico di Adecco riguarda anche la selezione di diplomati e neodiplomati per il ruolo di giuntisti di fibra ottica junior. I candidati selezionati parteciperanno a un percorso di formazione della durata di tre settimane, finalizzato ad acquisire le competenze necessarie e propedeutico all’inserimento in azienda.
Ai candidati che per la posizione di giuntisti di fibra ottica junior, si richiede il possesso della patente B. Dovranno inoltre essere in possesso di diploma o di qualifica tecnica in elettrica/elettronica/elettrotecnica o informatica con indirizzo in telecomunicazioni e con una breve esperienza maturata in ambito elettrico rappresenta requisito preferenziale.
Per le risorse che avranno superato con successo il processo di selezione è prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato con Adecco.
Ulteriori informazioni sull’azienda, sulle figure ricercate e sulle modalità per candidarsi sono disponibili a questi link: