
Sono 12 i negozi Lego oggi presenti in Italia, aperti negli ultimi anni attraverso la collaborazione tra la multinazionale Lego Group e l’italianissimo Gruppo Percassi, vero e proprio colosso mondiale nel lancio e gestione di negozi in franchising.
I Lego Store in Italia hanno lanciato una campagna di assunzione sia per figure esperte e preparate che per giovani alla ricerca di un primo impiego. Si tratta in questo momento di oltre 50 posti di lavoro, equamente suddivisi tra i diversi negozi presenti in Lombardia, Puglia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Veneto, Liguria, Piemonte e Sicilia:
Lego e i suoi store in Italia
Lego Group è una storica azienda danese fondata nel 1932 grazie all’idea di Ole Kirk Kristiansen ed oggi ancora radicata nella sua sede di Billund in Danimarca. Oggi però Lego è presente in tutto il mondo ed ha degli uffici enormi in Regno Unito (Londra), Stati Uniti (Enfield), Singapore e Cina (Shanghai), ma è presente in 40 paesi nel mondo con i suoi store ed offre lavoro a quasi 20.000 persone. Lego Group è presente in Italia con una sede centrale in quel di Lainate, in provincia di Milano, ma è in continua espansione sul territorio grazie all’apertura di vari store in collaborazione con il Gruppo Percassi.
Le posizioni aperte nei negozi Lego
Addetti alle Vendite: i candidati devono conoscere bene la lingua inglese ed essere capaci di lavorare in team ed avere passione per il mondo Lego e doti di vendita. E’ gradita una buona esperienza pregressa in mansioni a contatto con il pubblico e l’eventuale conoscenza di altre lingue straniere. Le risorse saranno inserite dopo un percorso di formazione che prevede anche un periodo on the job al fianco di dipendenti esperti. Tale posizione lavorativa è disponibile presso i punti vendita Lego di Firenze, Venezia, Monza, Verona, Carugate (Milano).
Stage Addetti alle Vendite: i candidati devono avere una forte passione per il settore retail ed un’ottima conoscenza della lingua inglese. Il tirocinio prevede una formazione per le varie tecniche di vendita assistita, sull’animazione di un punto vendita, la gestione del magazzino, la pulizia dei locali del negozio e l’organizzazione dell’attività. I tirocini sono disponibili presso i punti vendita Lego di Firenze, Venezia, Verona, Carugate (Milano), Milano.
Store Manager: i candidati ideali devono aver maturato almeno tre anni di esperienza in un ruolo simile ed avere forte dimestichezza con la gestione dei KPI di vendita, essere in possesso di doti analitiche e capacità di leadership e coordinamento di team di lavoro. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese ed una buona dimestichezza con il pubblico. Tale opportunità lavorativa è disponibile presso le sedi di Arese (Milano), e Bologna.
Come Candidarsi in Lego
Per scoprire dove sono presenti i negozi Lego in Italia, consultare analiticamente i singoli annunci di lavoro ed eventualmente candidarsi tramite un application form dedicato, è possibile collegarsi alle pagine di reclutamento del Gruppo Percassi, CLICCANDO QUI