
C’è anche un'azienda automobilistica con sede a Maranello che cerca operai metalmeccanici anche con una esperienza minima, che abbiano desiderio di mettere un piede professionale nel tempio dell’automobilismo mondiale.
Questo succede inserendo nel motore di ricerca di Lavoratorio.it la parola chiave “automotive”, cioè nel settore dell’industria e del commercio di veicoli a motore. Insomma, ce n’è per tutti i gusti in mezzo alle oltre 2500 opportunità di lavoro pubblicate in questo momento.
Si va dai fabbri ai lattonieri, dai carrozzieri ai progettisti, ingegneri, designer. Posizioni a tempo indeterminato e tempo indeterminato, oltre a moltissime opportunità di stage-tirocinio.
Malgrado le contingenze sociali ed economiche non siano delle migliori, la produzione di alcuni marchi o di modelli che stanno riscuotendo grande successo sul mercato, sembra vivere un vero e proprio boom. Con le necessità di manodopera che tutto questo si porta dietro e le difficoltà delle aziende di settore a reclutare personale.
E’ delle scorse settimane la notizia, poi caduta nella vera e propria bagarre polemica, del gruppo Stellantis (ex Fca – Fiat Crysler) “costretto” a reclutare all’estero i propri operai e tecnici per i picchi di produzione degli stabilimenti italiani.
DOVE CERCARE E COME CANDIDARSI
Per verificare gli annunci del settore automotive pubblicati in questo momento e, se opportuno, candidarsi direttamente, CLICCARE QUI