
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha aperto nuove opportunità di lavoro per diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante. Le posizioni disponibili riguardano i ruoli di Capo Treno e Customer Advisor all’interno di Trenitalia SpA, con sedi in Piemonte e Lazio, come segnalato al sito fscareers.gruppofs.it. L’inserimento avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante. Registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.
POSIZIONI APERTE
Le figure ricercate sono due:
- Capo Treno: sarà l’immagine dell’azienda per i passeggeri e garante della qualità dei servizi a bordo. Accoglierà e assisterà i clienti, verificherà i titoli di viaggio, assicurerà sicurezza e puntualità del trasporto anche in situazioni critiche.
- Customer Advisor: rappresenterà l’azienda in stazione, accogliendo e orientando i viaggiatori. Si occuperà di attività di informazione, promozione, vendita e realizzazione dei servizi, puntando a garantire un’esperienza di eccellenza ai clienti.
REQUISITI RICHIESTI
Per candidarsi è necessario rispettare alcuni requisiti:
- età compresa tra 18 e 29 anni, in relazione alla tipologia di contratto;
- diploma quinquennale in uno degli indirizzi previsti (tra cui Amministrazione, Finanza e Marketing, Turismo, Liceo Scientifico, Liceo Linguistico, Geometra, Ragioneria, Moda, Grafica e Comunicazione, Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, e molti altri);
- conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2, secondo il Quadro Comune Europeo.
REQUISITI PREFERENZIALI
Costituiscono titolo preferenziale:
- un buon voto di diploma;
- la residenza in Piemonte o Lazio.
TIPOLOGIA CONTRATTUALE
Le assunzioni avverranno con contratto di apprendistato professionalizzante, che prevede un percorso di formazione e crescita professionale direttamente all’interno di Trenitalia.
COME CANDIDARSI
Ulteriori dettagli su queste ed altre selezioni sono disponibili sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato; per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".