
Il Gruppo Banca Sella, storico istituto di credito con sede centrale a Biella e oltre 300 filiali sul territorio nazionale, ha avviato una nuova campagna di reclutamento rivolta a laureandi e neolaureati in discipline economiche o finanziarie. Le posizioni aperte riguardano il ruolo di operatore di sportello, figura chiave nell’ambito commerciale e relazionale delle filiali e sono tutte segnalate al sito web dedicato alle carriere in Banca Sella, join.sellagroup.com; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.
IL RUOLO DELL’OPERATORE DI SPORTELLO
Attualmente le selezioni per operatore di sportello sono attive nelle sedi di Biella, Acqui Terme (Alessandria), Milano, Udine, Genova, San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Per la sede centrale di Biella la ricerca è estesa anche a candidati appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99).
L’operatore di sportello – anche definito “commerciale retail” – rappresenta il primo punto di contatto con la clientela e svolge un ruolo strategico nella relazione con i clienti. Tra le principali attività rientrano:
- accoglienza e assistenza personalizzata;
- consulenza sui prodotti e servizi bancari in base alle esigenze specifiche;
- gestione delle operazioni di sportello nel rispetto degli standard operativi;
- sviluppo di relazioni di fiducia e di prossimità, contribuendo alla crescita del portafoglio clienti.
Si tratta di una figura che unisce competenze tecniche e capacità relazionali, con un forte orientamento agli obiettivi.
REQUISITI RICHIESTI
Per candidarsi al ruolo di operatore di sportello sono richiesti:
- residenza o domicilio nella provincia della sede di lavoro prescelta;
- laurea triennale o magistrale in discipline economiche, finanziarie o affini;
- intraprendenza, spigliatezza, capacità di ascolto e attenzione alla relazione con il cliente;
- propensione al lavoro di squadra, orientamento ai risultati e buone capacità organizzative.
SCADENZA E DOMANDA
Maggiori dettagli e altre opportunità al sito web Banca Sella; per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".