Pattern

ANAS assume diplomati e laureati: tutte le selezioni in corso

ANAS assume diplomati e laureati: tutte le selezioni in corso

L’ANAS – Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, oggi società per azioni del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane – continua a potenziare la propria struttura tecnica e amministrativa, offrendo nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati nel 2025. Le assunzioni riguardano diverse aree professionali, con contratti a tempo determinato e indeterminato in varie regioni italiane. Le selezioni in corso sono segnalate al sito web stradeanas.it nell'area "lavora con noi - posizioni aperte"; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

POSIZIONI APERTE

Tra le figure più richieste da ANAS figurano Direttori Lavori, Direttori Operativi e Ispettori di Cantiere, oltre a diversi profili tecnici e amministrativi.

  • Direttore Lavori

Per questa posizione sono richieste: laurea magistrale o specialistica in Ingegneria civile, edile, dei trasporti, ambientale e del territorio o delle infrastrutture; abilitazione all’esercizio della professione; esperienza di almeno 5 anni in direzione lavori, direzione dell’esecuzione del contratto o direzione tecnica/cantiere presso imprese di costruzione.

  • Direttore Operativo

Per questo ruolo ANAS si rivolge a candidati in possesso di Diploma di geometra o titolo equipollente, oppure laurea triennale in ingegneria civile, edile, dei trasporti, ambientale, delle infrastrutture o architettura; servono anche esperienza lavorativa di almeno 7 anni per i diplomati e 5 anni per i laureati nel settore della direzione lavori o in attività tecniche di cantiere oltre a buona conoscenza dei sistemi operativi Windows e del pacchetto Microsoft Office.

  • Ispettore di Cantiere

Ruolo rivolto a candidati con Diploma di geometra o laurea di primo livello in ingegneria o architettura, esperienza minima di 3 anni maturata in cantieri civili, preferibilmente per opere stradali o edili, conoscenza del Codice dei Contratti, del D.Lgs. 81/2008 in materia di sicurezza sul lavoro, e delle procedure di computazione e contabilità lavori.

ALTRE POSIZIONI DISPONIBILI

Oltre ai profili tecnici di cantiere, ANAS ricerca anche personale amministrativo e specialistico, tra cui:

  • Specialist Sistemi Informativi – Categorie protette
  • Specialist HR Data Analyst & Reporting
  • Specialist di Sala Operativa Territoriale (Colle di Tenda, Piemonte) con conoscenza del francese – tempo determinato
  • Specialist Patrimonio – Categorie protette
  • Specialist Ispettore Opere d’Arte – ST Lombardia
  • Specialist Catasto – ST Veneto-FVG
  • Direttore Lavori – ST Friuli Venezia Giulia (Trieste)
  • Profili di supporto tecnico – Categorie protette
  • Profili amministrativi – Categorie protette

CANDIDATURE

Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale ANAS. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Share: