Il Gruppo Lactalis Italia ha avviato una nuova selezione per l’inserimento production planning analyst (analisti di pianificazione della produzione) all’interno della divisione formaggi di Galbani, storico marchio del settore lattiero-caseario. La ricerca è rivolta a profili con esperienza nella pianificazione della produzione, interessati a operare in un contesto industriale strutturato e ad alta complessità organizzativa. Tutte le opportunità di lavoro nel Gruppo Lactalis Italia sono segnalate al sito jobs.lactalisvaloreitalia.it; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.
RUOLO E RESPONSABILITÀ
Riportando direttamente al Production Planning Manager, queste figure sono coinvolte nelle attività di pianificazione e controllo dei processi produttivi dello stabilimento. In particolare, si occupano di: pianificare le attività di produzione su base giornaliera, settimanale e mensile, utilizzando dati provenienti da database dedicati e conducendo analisi di capacità per massimizzare l’utilizzo delle risorse; predisporre e gestire report operativi collegati alla pianificazione e partecipare ai progetti in corso nell’area di riferimento; monitorare e gestire lo stock dei prodotti, analizzando i livelli di giacenza e sviluppando piani di azione per prevenire sprechi o carenze; controllare l’avanzamento del piano di lavoro, pianificando eventuali anticipi o posticipi delle attività in funzione delle esigenze produttive e del mercato; estrarre e analizzare dati dai sistemi informativi per valutare le performance produttive, monitorare i KPI e individuare opportunità di miglioramento continuo.
REQUISITI RICHIESTI
Per candidarsi alla posizione è richiesta una esperienza professionale di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi, maturata in contesti industriali strutturati. Sono inoltre richiesti: background accademico in Ingegneria, Economia o Statistica; buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza del francese costituisce titolo preferenziale); ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare di Microsoft Excel; buona conoscenza di SAP; spiccate capacità organizzative e comunicative; attitudine al problem solving e al lavoro in team; determinazione, proattività e autonomia operativa.
CONTESTO LAVORATIVO
La posizione si inserisce in un contesto industriale complesso e altamente organizzato, caratterizzato da processi produttivi strutturati e da un forte orientamento all’analisi dei dati e al miglioramento continuo. Il ruolo di Production Planning Analyst rappresenta una funzione chiave nel garantire efficienza produttiva, continuità operativa e ottimizzazione delle risorse all’interno della filiera Galbani.
CANDIDATURE
Maggiori dettagli sono disponibili al sito ufficiale del Gruppo Lactalis. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".
