Pattern

Ferrovie dello Stato assume Assistenti Lavori Opere Civili: posizioni aperte in 11 città

Ferrovie dello Stato assume Assistenti Lavori Opere Civili: posizioni aperte in 11 città

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha avviato una selezione per Assistente Lavori Realizzazione Opere Civili da inserire in Italferr S.p.A., società di ingegneria del gruppo specializzata nella progettazione e direzione lavori di infrastrutture ferroviarie.

Le assunzioni riguardano diverse sedi sul territorio nazionale, con inserimento nella Direzione Operativa. Le posizioni sono disponibili nelle seguenti città: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Verona. Tutte le opportunità di lavoro nel gruppo Inditex sono segnalate al sito fscareers.gruppofs.it; registrandosi a Lavoratorio.it al termine di questo articolo è possibile inviare direttamente la candidatura.

ATTIVITÀ PREVISTE

L’Assistente Lavori Opere Civili sarà coinvolto nelle attività di controllo e supervisione dei cantieri infrastrutturali, con il compito di supportare il Direttore Lavori.

In particolare si occuperà di:

  • controllare la fase realizzativa dei lavori, assicurandone l’esecuzione secondo le indicazioni ricevute e nel rispetto delle normative vigenti;
  • supportare la supervisione dell’avanzamento lavori;
  • collaborare nella gestione della documentazione tecnica, registri di cantiere e stati di avanzamento lavori (SAL);
  • contribuire alla pianificazione e al coordinamento delle attività di cantiere;
  • verificare il rispetto delle normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
  • interfacciarsi con fornitori e subappaltatori.

REQUISITI RICHIESTI

Per candidarsi è necessario possedere: diploma tecnico e/o laurea triennale o magistrale in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile e Ambientale o Ingegneria dei Trasporti; esperienza di almeno due anni nella progettazione e/o realizzazione di opere infrastrutturali in ruoli analoghi; conoscenza della normativa sulla sicurezza nei cantieri, inclusi i riferimenti al D.Lgs. 81/2008; competenze nei processi di pianificazione, gestione e supervisione delle attività di cantiere; conoscenza della contabilità lavori e redazione SAL;

utilizzo di software come AutoCAD, Primavera P6 e Microsoft Project; conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2; disponibilità a frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.

Costituiscono titolo preferenziale: esperienza in lavori interferenti con l’esercizio ferroviario; conoscenza di Team System CPM (ex STR Vision CPM) e software BIM come Autodesk Revit, Solibri Model Checker, Autodesk Navisworks e BIM360; iscrizione all’albo professionale; abilitazione CSP e/o CSE ai sensi del D.Lgs. 81/08. Completano il profilo capacità relazionali, orientamento al risultato, attitudine al lavoro di squadra e capacità organizzative.

OFFERTA CONTRATTUALE

È prevista assunzione con CCNL della Mobilità – Area contrattuale Attività Ferroviarie, oltre a welfare integrativo, assicurazione sanitaria e ulteriori benefit previsti dal gruppo.

L’opportunità si inserisce nel piano di rafforzamento delle attività di progettazione e realizzazione delle infrastrutture ferroviarie su scala nazionale.

CANDIDATURE

Maggiori dettagli sono disponibili al sito ufficiale Gruppo Ferrovie dello Stato. Per accedere al link diretto di candidatura clicca su "INVIO CANDIDATURA".

Share: