
Autostrade per l’Italia assume: opportunità per tecnici e informatici con contratto a tempo indeterminato
Autostrade per l’Italia, uno dei principali operatori del settore infrastrutturale nel Paese, continua a rafforzare il proprio organico con nuove assunzioni. Le selezioni attualmente aperte riguardano soprattutto profili tecnici specializzati, ma non mancano opportunità anche per esperti in ambito informatico. Tutti i ruoli offerti prevedono contratto a tempo indeterminato.
Le posizioni aperte in tutta Italia
Tra le offerte di lavoro attualmente disponibili nella sezione “Carriere” del sito web aziendale, figurano:
- Addetto/a Manutenzione Ordinaria, sede di Udine
- Addetta/o Sicurezza e Monitoraggio Ambiente, sede di Genova
- SAP Analyst, sedi di Firenze e Roma
- Coordinatrice/Coordinatore Pavimentazioni e Segnaletica, sede di Bari
Profili ricercati e requisiti
Il ruolo di addetto alla manutenzione ordinaria è destinato a candidati in possesso di laurea in Ingegneria Civile, con competenze operative nella gestione e manutenzione delle infrastrutture stradali.
La posizione di addetto alla sicurezza e monitoraggio ambiente richiede una laurea in Ingegneria, preferibilmente civile, edile o ambientale, oltre a almeno due anni di esperienza nel campo della sicurezza sul lavoro.
Il profilo di SAP Analyst è rivolto a professionisti con almeno tre anni di esperienza in ruoli analoghi. Sono richieste la conoscenza del ciclo di vita del software, competenze di Project Management e padronanza degli ambienti SAP.
Infine, per il ruolo di coordinatore pavimentazioni e segnaletica, Autostrade per l’Italia cerca candidati con laurea specialistica in Ingegneria Civile, Edile o Ambientale e esperienza di almeno cinque anni maturata in cantieri civili, preferibilmente legati alla realizzazione di opere infrastrutturali.
Come candidarsi
Gli interessati possono inviare la propria candidatura attraverso l’area “Lavora con noi” del sito ufficiale di Autostrade per l’Italia, dove è possibile consultare tutti i dettagli delle posizioni aperte e inviare il proprio curriculum online a questo indirizzo: https://career55.sapsf.eu/career?company=autostrade