
Unicredit, una delle principali realtà bancarie a livello europeo, prosegue nell'innovazione dei propri servizi alla clientela: in questo contesto offre a candidati laureati la possibilità di essere assunti e crescere nel ruolo di digital product specialist in tutta Italia. Da quanto si apprende sul sito web Unicredit, i nuovi assunti saranno coinvolti in progetti e programmi IT complessi e multifunzionali.
I nuovi digital product specialist entreranno a far parte di progetti/programmi IT complessi e/o multifunzionali e ne saranno responsabili del rispetto dei requisiti organizzativi di qualità, affidabilità, tempistica e costi. Si occuperanno di monitorare le prestazioni e raccomandare adattamenti dei tempi, adeguamenti dei costi o integrazioni di risorse e applicare il processo di gestione della domanda, affiancando i responsabili della domanda, del cliente o del programma, fornendo una valutazione dell'attività del progetto e una valutazione tecnico-economica. Di loro competenza fornire informazioni tempestive e accurate (aggiornamenti sullo stato) agli sponsor del progetto, alla direzione e agli utenti di partecipare alla definizione del budget sulla base dell'analisi/stima del business case iniziale. Condurranno inoltre studi di fattibilità e prove sul campo per generare, applicare e comunicare gli standard e le best practice di gestione dei progetti; si occuperanno infine di amministrare e mantenere un portafoglio di progetti.
I candidati ideali hanno esperienza pluriennale in progetti bancari IT complessi, con particolare attenzione a tematiche trasversali. Servono conoscenze della metodologia di ingegneria dei requisiti aziendali, delle procedure di consegna agili e a cascata, di collaborazione e di documentazione. I candidati ideali devono essere in grado di pianificare, eseguire, controllare e gestire il lavoro di un team per raggiungere obiettivi specifici e soddisfare criteri di successo specifici nei tempi stabiliti e di gestire le risorse, tra cui personale, finanze e tecnologia, legate al progetto stesso. E' indispensabile conoscenza dei prodotti bancari pagamenti, conto corrente, prodotti di credito, retail/corporate online banking, Crm.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Unicredit Group CLICCANDO QUI.