Pattern

Poste Italiane assume operatori di sportello in tutta Italia

Poste Italiane assume operatori di sportello in tutta Italia

Poste Italiane ha aperto una nuova selezione rivolta ad operatori di sportello. Si tratta delle figure che accolgono le persone negli uffici postali e svolgono tutta una serie di attività volte a eseguire i servizi forniti dall'azienda. Come si apprende dal sito web dedicato alle carriere in Poste Italiane, la selezione oggetto di questo articolo riguarda tutto il territorio nazionale. Si tratta quindi di alcune decine di posti di lavoro; le candidature possono essere inviate fino alla mezzanotte di domenica 16 marzo 2025.

L’operatore di sportello di Poste Italiane presidia le attività di promozione e vendita di prodotti/servizi di competenza, nel rispetto delle relative procedure operative e amministrative e degli standard di qualità e della normativa, fornendo informazioni alla clientela in ottica di fidelizzazione e sviluppo. Gli operatori di sportello di Poste Italiane interagiscono quotidianamente con i clienti e rispondendo alle loro diverse esigenze. Questo ruolo richiede competenze relazionali e comunicative di alto livello, con una forte attenzione alla qualità del servizio. Saranno coinvolti nella promozione e vendita di prodotti e servizi, sempre nel rispetto delle normative aziendali e degli standard di eccellenza. Si occuperanno anche di risolvere le problematiche dei clienti con un approccio proattivo, organizzato e digitale, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

La selezione è rivolta a diplomati o laureati, con diploma di scuola media superiore quinquennale conseguito con votazione minima di 70/100 (o 42/60). I candidati selezionati avranno l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione continua che comprenderà affiancamenti sul campo, corsi tecnici e specialistici, e sviluppo delle competenze legate ai prodotti e servizi di Poste. I contratti proposti sono a tempo indeterminato.

Gli interessati possono candidarsi direttamente sul sito web di Poste Italiane CLICCANDO QUI.

Share: