
Italgas, storica società italiane che si occupa di distribuzione del gas, assume addetti e tecnici d'impianto e tecnici distribuzione in diverse città italiane, assume diplomati anche senza esperienza da inserire in organico come tecnici sul territorio: le nuove assunzioni, riferisce l'azienda, maturano in un’ottica di potenziamento dell’area di Gestione Rete di Italgas Reti.
La ricerca di tecnici distribuzione è attiva sulle città di Asti, Belluno, Savigliano (Cuneo) e Pordenone. Queste figure si occupano di assistere all’attività di controllo del cantiere, finalizzata al monitoraggio dell’andamento dei lavori nel rispetto delle norme contrattuali, alla verifica della rispondenza delle opere realizzate a quanto previsto dai progetti autorizzati e dalle modalità di esecuzione previste, e al controllo del rispetto da parte delle Imprese appaltatrici delle norme vigenti in materia di cantieri e sicurezza.
Al momento la ricerca di tecnici d'impianto è attiva invece sulle città di Desenzano (Brescia), Belluno e Bassano del Grappa (Vicenza) mentre gli addetti d'impianto sono ricercati per la città di Bassano del Grappa (Vicenza). I tecnici d'impianto saranno coinvolti in queste attività: manutenzione fabbricati industriali e impianti fotovoltaici; attività di supporto per emissione/consuntivazione RdC affidamento attività, acquisto materiali per kit di manutenzione; approvvigionamenti e gestione tarature strumenti; supervisione operai; gestione fatture Lucystar di competenza; supporto realizzazione opere (es. nuovi impianti IRC, nuovi sistemi PE, etc.); gestione documentazione di legge su impianti (es. rinnovo CPI, ATEX, fulminazione, libretti caldaia centrale termica, adempimenti L. 38/07, etc.).
Italgas è una società italiana specializzata nell'attività di distribuzione del gas. Nata nel 1837 come Compagnia di Illuminazione a Gaz per la Città di Torino, nel corso degli anni cambiò più volte denominazione, divenendo prima Società Italiana per il Gas, poi Stige e, infine, Italgas. La società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.
Per le posizioni di tecnico d'impianto, Italgas cerca candidati con queste caratteristiche: laurea Ingegneria Energetica, Meccanica o diploma tecnico di perito meccanico e/o industriale; buona conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Project, Access) e del CAD; buona conoscenza della lingua inglese (nice-to-have); conoscenza degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali; patente di tipo BCostituisce un requisito preferenziale l’esperienza pregressa nel campo dell’idraulica e/o della distribuzione gas metano, maturata in contesti industriali o ambiti similari a quelli di applicazione.
Per le posizioni di addetto di impianto e tecnico distribuzione la ricerca è invece rivolta a candidati con queste caratteristiche: diploma di perito meccanico-elettrico e/o industriale; buona conoscenza del Pacchetto Office (Word, Excel, Outlook, Project, Access) e del CAD; conoscenza degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali; patente di tipo B. Costituisce un requisito preferenziale l’esperienza pregressa nel campo dell’idraulica e/o della distribuzione gas metano, maturata in contesti industriali o ambiti similari a quelli di applicazione.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Italgas CLICCANDO QUI