
Windtre assume a tempo indeterminato, la grande società di telecomunicazioni è alla ricerca in questo momento di profili dalla formazione tecnico-scientifica da inserire nel ruolo di network engineer junior presso la sua sede di Roma.
I nuovi assunti entreranno a far parte del team di Network Engineering Windtre che ha la responsabilità di assicurare la pianificazione annuale e lo sviluppo tecnologico dei servizi, degli apparati di rete e delle relative piattaforme di gestione, in coerenza con gli obiettivi di business, l’evoluzione tecnologica e i KPI di qualità e di performance definiti dell'azienda. Più in particolare, si occuperanno di sviluppo di reti di telecomunicazione e loro protocolli, comunicazione e scambio con gli stakeholder (cioè aziende ed enti interessati nei vari processi di implementazione delle reti), di analisi di dati e gestione dei processi.
Windtre fa parte della multinazionale CK Hutchison Holdings Limited. È l'operatore mobile numero uno in Italia, tra i principali gestori alternativi nella connettività fissa e si propone come azienda multiservizi per le famiglie e per le aziende.
La proposta è rivolta a candidati con una laurea magistrale e/o triennale in materie STEM (Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica, Matematica, Statistica e/o affini) e buona attitudine ad imparare linguaggi di programmazione. Sono indispensabili inoltre una spiccata attitudine all’analisi tecnica dei dati e delle relazioni tra loro, un forte interesse a sviluppare reti di telecomunicazione e relativa conoscenza dei loro protocolli.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Windtre CLICCANDO QUI.