
Allianz, una delle più importanti compagnie assicurative, offre diverse opportunità professionali in Italia in particolare presso la sede centrale di Milano. In questo momento, due ricerche riguardano figure "junior", cioè con minore esperienza, nel ruolo di liquidatore sinistri.
Queste in dettaglio le posizioni ricercate:
- liquidatore motor, sedi sul territorio nazionale.
Sarà inserito nell’ambito dell’Unità Claims Rete Liquidativa di Allianz Spa, rispettivamente in una delle seguenti sedi: Bari, Bologna, Milano e Napoli. Si occuperà di gestire sinistri motor in linea con le migliori tecniche liquidative ed entro i limiti di autonomia concessi. Queste le responsabilità chiave: analisi, gestione, liquidazione e riservazione dei sinistri motor attraverso l'azione tempestiva, efficace ed efficiente sull'intero processo liquidativo e in base agli obiettivi strategici aziendali; interazione con periti/medici legali, avvocati, agenti, clienti oltre che con altre unità aziendali; lavoro in team interni alla propria unità.
- liquidatore motor Allianz Direct, sede di Milano.
La risorsa si occuperà di gestire sinistri motor, valutando copertura, riservazioni e interagendo con le funzioni aziendali.
Fondata nel 1890 a Berlino, Allianz vanta una storia secolare nel settore assicurativo. Oggi, con sede centrale a Monaco di Baviera, l'azienda opera in oltre 70 paesi, offrendo una vasta gamma di soluzioni assicurative, bancarie e di gestione patrimoniale. Allianz conta oltre 92.000 dipendenti e gestisce più di 1.800 uffici e filiali in tutto il mondo, confermandosi come uno dei principali attori nel mercato globale delle assicurazioni.
Per il ruolo di liquidatore motor si richiedono laurea in discipline giuridiche, esperienza di almeno un anno nella gestione di sinistri motor, buone capacità analitiche e conoscenza dell'inglese. In entrambi i casi viene proposto un contratto a tempo indeterminato.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Allianz CLICCANDO QUI.