
Il Gruppo Ferrovie dello Stato, per la propria consociata Italferr, è alla ricerca di laureati in ingegneria da assumere nel ruolo di assistenti ai lavori per opere civili. In particolare, la ricerca riguarda la sede di Torino per il progetto TELT Alta Velocità Torino-Lione. Si tratta di una posizione rivolta a profili dalla formazione tecnica, come vedremo meglio nei requisiti.
Gli assistenti lavori opere civili, inseriti nel contesto della Direzione Mercato Estero e No Captive, si occuperanno delle seguenti attività: ispezioni di cantieri in ambito geotecnico; verifica della qualità di processo e di prodotto in fase di realizzazione dei lavori; preparazione e redazione report di avanzamento periodici; controllo e monitoraggio delle attività di collaudo delle parti d'opera realizzate.
Italferr fa parte del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, che comprende Rete Ferroviaria Italiana (società capofila), Anas e Ferrovie Sud Est.
Italferr si rivolge a candidati in possesso di laurea Magistrale in Ingegneria Civile o Strutturale e Geotecnica ed esperienza di almeno 5 anni nel ruolo. È necessaria anche la conoscenza della lingua francese almeno a livello base (A2 del Quadro di riferimento europeo). Completano il profilo ottima capacità di team working, capacità relazionali e negoziali, comunicazione chiara ed efficace, buone competenze organizzative e gestionali, capacità di lavorare in situazioni di stress.
Per quanto riguarda le condizioni offerte, Italferr propone un contratto a tempo indeterminato con inquadramento nel CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, compenso commisurato all'esperienza professionale già maturata, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.
Candidature entro il 31 gennaio 2025 tramite il sito web del gruppo FS CLICCANDO QUI.