Pattern

L'Aeroporto di Bologna assume addetti alla sicurezza

L'Aeroporto di Bologna assume addetti alla sicurezza

L'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (ADB) è uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali servite, con una dotazione tecnologica all'avanguardia per sicurezza e per tutela ambientale. Sono diverse le opportunità di lavoro disponibili in questo momento presso l'importante scalo aeroportuale negli organici della società che lo gestisce (ADB). In particolare, la più consistente riguarda profili da inserire come addetti alla sicurezza.

In particolare la ricerca riguarda guardie particolari giurate (addetti alla sicurezza), per assunzioni a tempo determinato, part time misto a 25 ore settimanali. Queste le attività previste dalla posizione: controllo di tutti i passeggeri che passano attraverso le aree di restrizione (sala imbarchi) utilizzando le apparecchiature radiogene; controllo bagagli a mano e da stiva e tutto ciò che passa nelle aree ristrette usando le apparecchiature radiogene e a volte l’ispezione manuale per garantire che nessun oggetto proibito passi nelle aree ristrette e possa essere fonte di danno per gli altri passeggeri o per l’aeromobile; servizio di sorveglianza e pattugliamento del sedime aeroportuale; intervento nelle situazioni di emergenza che possono sopravvenire (es. evacuazione del terminal).

I candidati devono possedere un diploma di Scuola Media Superiore, avere buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1), cittadinanza comunitaria e residenza/domicilio nella provincia di Bologna o zone limitrofe. Sono richiesti inoltre: disponibilità al lavoro a turni h24, patente cat. B, stato di disoccupazione.

L’iter di selezione sarà il seguente: test di lingua inglese (con certificazione minima B1); test psicoattitudinali, certificati da psicologo del lavoro; assessment di gruppo; colloquio motivazionale; background check. È previsto un corso di circa 2 mesi con esame finale da sostenere con ENAC per ottenere l’abilitazione allo svolgimento dell’attività di Guardia Particolare Giurata. Per questo motivo, i candidati dovranno risultare disoccupati al momento del corso.

Gli interessati possono candidarsi tramite il sito web di Aeroporto di Bologna

Share: