
Librerie Feltrinelli, la catena di librerie dell'omonima famosa casa editrice italiana, è alla ricerca di candidati per il lavoro di libraio addetto alla vendita per i negozi situati a Roma.
Gli addetti alle vendite delle librerie Feltrinelli si occupano di accogliere i clienti in modo cordiale e professionale, instaurando un rapporto di fiducia. Ascoltano attivamente le esigenze dei clienti e consigliano letture e prodotti in linea con i loro interessi. Si occupano inoltre di gestire il processo di vendita, dall’assistenza alle operazioni di cassa. Curano l’allestimento e l’ordine degli spazi espositivi, mantenendo la libreria accogliente e ordinata, seguendo le disposizioni aziendali; gestiscono resi e reclami con professionalità, assicurando la soddisfazione del cliente. Partecipano attivamente alla vita della libreria, con le altre figure professionali che vi lavorano.
Per questo lavoro Feltrinelli si rivolge a persone con passione per la lettura e conoscenza del panorama editoriale, con ottime doti relazionali e comunicative, con capacità di ascolto attivo. E' gradita esperienza pregressa nel settore retail, preferibilmente in librerie e contesti simili. Sono indispensabili capacità di lavorare in team e di relazionarsi con un pubblico variegato, proattività e capacità di risolvere i problemi. Completano il profilo la conoscenza dei principali strumenti informatici e la disponibilità a lavorare su turni, festivi e weekend.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web Feltrinelli CLICCANDO QUI.