
SDA Express Courier, azienda del gruppo Poste Italiane che si occupa dell'attività di corriere espresso, ha riaperto la selezione per assumere diplomati da impiegare poi come operatori di hub a Landriano (PV), Bologna, Castel San Giovanni (PC) e Passo Corese (RI).
Gli operatori di hub lavorano nella gestione del processo operativo della struttura logistica, supervisionando la puntuale applicazione delle procedure operative aziendali, con particolare focus sull’ottimizzazione delle risorse e sulla qualità dell’output. Si occuperanno inoltre di coordinare le risorse operative indirette di hub dedicate allo smistamento della merce e, nel caso di nomina a preposto alla sicurezza, di sovrintendere l’osservanza degli obblighi di legge e delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Sono previsti turni notturni.
La ricerca è rivolta a diplomati con votazione minima 70/100. SDA Express Courier propone inserimento con contratto a tempo determinato, con inquadramento nel CCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci. L'azienda non specifica il livello di inquadramento proposto, ma per le mansioni in cui sono richieste specifiche competenze professionali si parte di norma dal 4° livello junior per i profili con minore anzianità lavorativa: la retribuzione minima è di 1577,94 euro lordi. SDA Express Courier si rivolge a candidati in possesso almeno di un diploma con votazione minima 70/100. Sono necessarie inoltre disponibilità a lavorare su turni (soprattutto notturni), capacità di collaborazione, spirito di squadra, flessibilità e voglia di mettersi in gioco.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Poste Italiane CLICCANDO QUI.