Unicredit, una delle principali banche a livello europeo, inserisce costantemente nel proprio organico persone senza esperienza professionale tramite lo strumento dell'apprendistato. E' questo il caso delle opportunità segnalate in questo articolo, che riguardano diplomati e laureati futuri consulenti di filiale della banca: le selezioni, riaperte solo da qualche giorno, riguardano profili da inserire nelle reti di filiali Unicredit in tutta Italia.
I candidati ritenuti idonei saranno inseriti in una filiale retail della rete commerciale italiana di UniCredit in numerose regioni e a partire da quelle presenti nelle città di Brescia, Como, Monza, Novara, Pavia, Roma, Torino, Varese, Verbania, Vercelli come indicato nell'annuncio di selezione pubblicato da Unicredit. Il ruolo di consulente bancario in Unicredit prevede come attività principale la gestione e lo sviluppo della relazione con i clienti: nello specifico la figura si occupa di proporre ai clienti i prodotti e i servizi bancari più adatti alle loro esigenze, promuovendo l'utilizzo dei canali digitali e collaborando con i colleghi della filiale per garantire un servizio di eccellenza.
I requisiti minimi per accedere alla selezione sono: un diploma tecnico/liceale o una laurea di I o II livello, con ottima votazione; una buona conoscenza della lingua inglese e italiano madrelingua, Il percorso di selezione prevede i seguenti passaggi: candidatura online; completamento test online; assessment in gruppo; proposta di assunzione. Per la corretta valutazione dei profilo è necessario per i candidati registrare tutti i titoli di studio (diploma ed eventuale laurea) con relativa votazione finale. L'inserimento avverrà con un contratto di apprendistato professionalizzante, finalizzato alla conferma a tempo indeterminato, con un percorso di crescita e carriera chiaro e definito.
Per candidarsi occorre rispondere allo specifico annuncio di selezione pubblicato sul sito web di Unicredit CLICCANDO QUI.
