
Il lavoro come magazziniere in Amazon è certamente impegnativo ma ben retribuito: come abbiamo appurato direttamente dall'azienda, lo stipendio d'ingresso per i magazzinieri neoassunti è di 1735 euro lordi. Stipendio d'ingresso significa che è solo la base di partenza per cui si arriva in breve tempo a guadagnare sensibilmente di più.
In cosa consiste il lavoro di magazziniere in Amazon? Si tratta di un lavoro del tutto diverso da quello del magazziniere classico, perché svolto in un ambiente altamente tecnologico. Amazon è una delle più grandi aziende di e-commerce al mondo, quindi lavorare in uno dei suoi magazzini può fornirvi un'esperienza e una conoscenza preziosa del settore. Inoltre, Amazon offre un'ampia gamma di opportunità di crescita e avanzamento di carriera, per cui anche chi entra in azienda come semplice magazziniere può fare carriera e assumere maggiori responsabilità.
In termini di retribuzione, è difficile fare un confronto diretto tra il lavoro in un magazzino Amazon e quello in un negozio al dettaglio, poiché la retribuzione può variare in base a una serie di fattori, come la posizione, la qualifica e l'esperienza. Tuttavia, Amazon è nota per offrire salari e benefit competitivi ai suoi dipendenti: già lo stipendio base lordo di 1735 euro lordi mensili rappresenta un salario d'ingresso di tutto rispetto, l'8% in più rispetto alla retribuzione di ingresso prevista dal 5° livello del CCNL nazionale dei trasporti e della logistica. Amazon rivede poi ogni anno gli stipendi dei dipendenti della rete logistica affinché sia garantita una retribuzione competitiva ai propri dipendenti, che dal 2011 anno del debutto dei magazzini in Italia ad oggi sono diventati 18mila. L'azienda ofrre anche numerosi benefit che includono sconti sugli acquisti su Amazon.it e un'assicurazione sanitaria integrativa.
Detto questo, lavorare in un magazzino Amazon può anche essere fisicamente impegnativo e con ritmi serrati, quindi potrebbe non essere la scelta giusta per tutti. È importante considerare attentamente le proprie competenze, i propri interessi e i propri obiettivi di carriera prima di decidere se lavorare o meno in un magazzino Amazon come in quello di qualsiasi altra azienda di e-commerce. Se sei interessato a lavorare come magazziniere in Amazon, in questo momento sono aperte posizioni di lavoro in Lombardia: una ricerca è particolarmente urgente e riguarda il magazzino Amazon di Cividate (Bergamo) cui è possibile candidarsi CLICCANDO QUI.