
Amadori è una delle più importanti aziende alimentari italiane con stabilimenti produttivi in Emilia-Romagna, Abruzzo e Veneto. Anche in questo inizio 2024 l'azienda assume a tempo indeterminato figure tecnici specializzati per le proprie sedi italiane in Emilia-Romagna e Abruzzo.
Più nel dettaglio, le ricerca più consistente attualmente in corso riguarda tecnici manutentori meccanici. I candidati scelti saranno assunti all'interno dello staff del mangimificio del gruppo a Fossacesia (Chieti) e in quello dello stabilimento di Santa Sofia (Forlì-Cesena). Si occuperanno manutenzione meccanica degli impianti produttivi e dei macchinari presenti all'interno delle strutture, garantendo la piena efficienza delle macchine e degli impianti (e quindi del flusso produttivo) attraverso molte attività. Di loro competenza ripristino, prevenzione di guasti e anomalie di funzionamento, esecuzione di controlli periodici, riparazioni e attività tecniche di miglioramento, esecuzione del piano di manutenzione e quindi programmi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria.
Per la sede di Cesena si cercano poi caldaisti che si occuperanno, all'interno dello staff di frigoristi/caldaisti, sia della gestione in remoto di macchine e apparecchiature che dell'intervento in campo per attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. Per tutti è prevista assunzione a tempo indeterminato in azienda.
Per le posizioni di manutentore, Amadori si rivolge a persone con diploma o qualifica in ambito meccanico oppure in ambito elettrico o elettronico con precedente esperienza (almeno 4 anni) come manutentore meccanico all'interno di realtà produttive di tipo industriale, meglio se del comparto alimentare. Per il ruolo di caldaista invece servono esperienza nella gestione e manutenzione di impianti frigoriferi ad ammoniaca, patente di abilitazione all'utilizzo dei gas tossici (ammoniaca) in corso di validità. E' preferenziale ma non essenziale avere conseguito l'abilitazione alla conduzione di generatori di vapore di 2° livello, mentre completano il profilo dei candidati ideali conoscenze informatiche di base.
Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Amadori CLICCANDO QUI e selezionando la posizione d'interesse.