Pattern

Lavorare nel settore alimentare, Barilla assume neolaureati

Lavorare nel settore alimentare, Barilla assume neolaureati

Barilla è una delle più note aziende alimentari al mondo e da sempre ha mantenuto il suo "cuore" produttivo e di sviluppo in Italia. Questo è accaduto anche grazie a grandi investimenti nel personale, con centinaia di nuove assunzioni ogni anno nei reparti nevralgici dell'azienda. Ed è quello che continua ad accadere anche in questo 2024: sono aperte diverse opportunità di lavoro rivolte a giovani laureati, in particolare in ingegneria.

La più significativa opportunità di lavoro rivolta a laureati attualmente disponibile riguarda figure di giovani ingegneri che Barilla intende assumere ed inserire negli stabilimenti produttivi di Rubbiano (PR) e Muggia (TS). Si tratta di figure di ingegneri junior da inserire nella Supply Chain di Barilla, in particolare nel team "Operations", e riporteranno direttamente al responsabile di settore. Le "Operations", in un'azienda alimentare ma non solo, sono il cuore dell'attività produttiva: i tecnici che lavorano in questo ruolo si occupano di programmazione, sviluppo e controllo dell'efficienza dei processi produttivi. E sarà così anche per i giovani ingegneri inseriti in Barilla: svilupperanno la padronanza tecnica dei processi e dei progetti di stabilimento Barilla in uno degli stabilimenti produttivi, intraprendendo un percorso di sviluppo all'interno delle famiglie di lavoro "Manufacturing" e "Operations", sia legate al tecnico che alla gestione dei progetti. Il progetto specifico potrebbe differire da stabilimento a stabilimento, ma l'obiettivo di Barilla è formare la persona sui vari aspetti dello Stabilimento (miglioramento continuo, produzione e operazioni, ingegneria, produzione).

Barilla si rivolge a candidati con laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Gestionale, della Produzione Industriale (e altri studi simili), con ottimo background accademico ed esperienze di studio o lavoro all'estero (preferibile). Devono possedere forte interesse per le operazioni, la produzione ed essere disponibili a trasferirsi in uno degli stabilimenti (Nord e Sud Italia). Completano il profilo del candidato ideale inglese ed italiano fluenti, capacità di comunicare in modo efficace, forti capacità organizzative e di lavoro in squadra. I contratti proposti sono a tempo determinato per 11 mesi con successiva assunzione a tempo indeterminato.

Gli interessati possono candidarsi direttamente tramite il sito web di Barilla CLICCANDO QUI.

Share: